Walking and Talking | Continuum
La danza si fa sperimentazione al TAN, Teatro Area Nord di Napoli. Per la Stagione 2016-17 il teatro ospita, infatti, una rassegna di danza contemporanea dal titolo Teatro edificante #civadosicuro, con protagoniste compagnie indipendenti campane e non solo, che portano in scena spettacoli unici e innovativi.
Con Walking and Talking, gli Equilibrio Dinamico, hanno rappresentato un “mono-dialogo” interpersonale tra i vari stadi delle emozioni umane, presentandoli in una forma unitaria. Tra questi, ad esempio, il dissidio interiore tra ragione e follia: la mente che combatte con l’istinto, il silenzio contro le urla.
Coreografati dal ceco Jiří Pokorný, i ballerini hanno abilmente rappresentato quello stato d’animo particolare tra il sogno e la veglia, in cui l’io parla con se stesso. In scena i ballerini: Tonia Laterza , Serena Angelini , Beatrice Netti , Nicola Depascale e Antonella Albanese. Lo spettacolo è stato realizzato durante la residenza coreografica “Experimental” sostenuta dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla Regione Puglia.
È, invece, il tempo, il protagonista di Continuum, coreografie e set concept del tedesco Matthias Kass e del belga Clement Bugnon. Il ballo mette in scena il trascorrere delle ore durante una giornata, il tempo misurabile e tangibile degli orologi e quello, invece, dell’anima. Il tempo dei sentimenti e delle sensazioni che si dilata e si accorcia in base alle percezioni umane e che, quindi, come tale non è misurabile.
Lo spettacolo pone l’accento anche sul tempo che trascorre tra la nostra nascita e la nostra morte che è quello più difficile da comprendere. I ballerini protagonisti di Continuum sono: Serena Angelini, Beatrice Netti , Nicola Depascale, Antonella Albanese.
Testo di Assunta Lutricuso
Per maggiori informazioni: Equilibrio Dinamico
Lo spettacolo è andato in scena presso il 5 novembre 2016 il Teatro Area Nord di Napoli.
[una produzione EDC | Teatro Area Nord di Napoli | personaggi e interpreti: Tonia Laterza , Serena Angelini , Beatrice Netti , Nicola Depascale e Antonella Albanese ]