Slips Inside
Okidok, il famoso duo di clown belgi formato da Xavier Bouvier e Benoît Devos, ha seppellito dalle risate il pubblico accorso al teatro Franco Parenti nell’ambito del festival Tendenza Clown.
Con il loro spettacolo Slips Inside portano in scena due personaggi straordinariamente atletici, attraenti, arguti, talentuosi… o per meglio dire che credono di essere tali. Con spudoratezze, ammiccamenti, allusioni, gag esilaranti, acrobazie, e goffi equilibrismi coinvolgono il pubblico in una fittissima trama narrativa surreale che rivela tutto il loro talento di commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti e cascatori.
Con un uso minimalista di costumi ed elementi di scena i protagonisti si divertono e ci fanno divertire come bambini inventando significati inaspettati e nuovi mondi. Una penna diventa strumento musicale, delle assi di legno diventano carte, l’uso della parola è quasi assente, tutta la comunicazione tra i due protagonisti e il pubblico è demandato alle espressioni più varie e al linguaggio del corpo.
Dopo due anni di formazione presso l’École Internationale de théâtre de Mouvement Lassaad Saïdi a Bruxelles, Xavier Bouvier e Benoît Devos si sono formati presso l’École du Cirque de Montréal.
Slips Inside è uno spettacolo che originariamente nasce nelle strade e il suo successo è andato aumentando di recita in recita, dall’Europa all’Australia, dal Giappone al Canada.
Per informazioni: Okidok
In scena il 2 maggio 2018 presso il Teatro Franco Parenti di Milano.