Priscilla la Regina del Deserto
Milano, Teatro Ciack. Una Produzione del M.A.S (Music Arts & Show) – Interpreti: Simone Leonardi (Bernadette), Antonello Angiolillo (Tick, Mitzi), Mirko Ranù (Felicia) – Cantanti: Elena Nieri, Loredana Fadda, Valentina Ferrari. Con al partecipazione di Andrea Verzicco. Tratto da: The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert, 1994 diretto da Stephan Elliott.
Se Tick avesse detto tutta la verità a Bernadette e Felicia e se non avessero scelto un mezzo così sgangherato come Priscilla per affrontare il lungo viaggio fino ad Alice Springs, non avremmo avuto la fortuna di assistere ad uno degli eventi più dissacranti, colorati e divertenti che abbiano animato le notti di Milano, Londra e New York di questi ultimi mesi.
Tratto dal film di Stephan Elliot “The Adventures of Priscilla, Queen of the Desert” del 1994 e vincitore dell’Oscar 1995 per i migliori costumi, lo spettacolo andato in scena al Teatro Ciack di Milano ricrea in maniera efficace e di sicuro impatto l’improbabile viaggio dei tre singolari protagonisti che, aiutati da Bob il meccanico, riusciranno a giungere a destinazione e scoprire l’esistenza di Benjamin, vero motivo di tutta la loro rocambolesca vicenda. Il tutto condito dalle note di oltre 20 intramontabili successi come “I Will Survive”, “I Love the Nightlife”, “Hot Stuff”, “Go West”, “What’s love got to do with it” e “Girls just want to have fun”. Accompagnarli in questo viaggio potrebbe rivelarsi la migliore scelta di una delle nostre prossime sere a teatro.
Immagini e articolo: Andrea Angeli