Piero Pelù – Rock Identikit Tour
L’appuntamento è alle 22.30 all’ingresso dell’Alcatraz. Da lontano intravedo il gruppo di fotografi e mi dirigo verso di loro. Saremo circa una decina, ma sottopalco è come se fossimo in cinquanta. Le ragazze dell’ufficio stampa ci consegnano i pass, e, gentilissime, ci danno qualche indicazione sui brani da fotografare.
Il concerto è iniziato da almeno un’ora e solo alle 23.00 ci lasciano entrare. Il palco è caldo, rovente, Piero è scatenato! Salta, canta, balla, incita il pubblico, è un animale da palcoscenico, lo adoro! Incuranti dei: ”aspettate a fotografare, vi diciamo noi quando iniziare…”, tutti iniziano a scattare foto a raffica ed io con loro.
Il tour di Piero Pelù, Rock Identikit, prevede poche tappe, ma intense. Accompagnato dalla band dei Bandidos mette in scena un concentrato di rock in un evento che coinvolge amici e colleghi: dal Dj set con Ringo (Virgin radio) al duetto con Manuel Agnelli (Afterhours) e a quello con Francesco Guasti (The Voice).
Ci si diverte, ma si parla anche di cose serie, di politica, di società e di quei temi che a Pelù stanno da sempre a cuore, tutto in modo molto giocoso. Venti brani in scaletta, tre estratti dai Litfiba che fanno impazzire totalmente il pubblico milanese.
A 52 anni, Piero è ad un livello vocale e fisico “top”, la band gioca con lui, divertendosi e facendo per due ore del sano ROCK’N’ROLL!
Il concerto si è svolto il 16 Aprile 2014 all’Alcatraz di Milano.
More texts of “Alessandra Di Gregorio” More photo of “Alessandra Di Gregorio”