Festival Danza Estate
Si è conclusa la 30° edizione del Festival Danza Estate, la rassegna internazionale dedicata alla danza contemporanea a Bergamo.
Due mesi ricchi di spettacoli, eventi, workshop e performance che hanno coinvolto un pubblico sempre più ampio tra adulti e bambini.
Per festeggiare i trent’anni il Festival ha scelto di omaggiare la figura della danzatrice e coreografa tedesca Pina Bausch, alla quale è stata dedicata una mostra fotografica ed organizzata una performance ispirata alla sua famosa Nelken-Line.
Spettacoli ed eventi hanno interessato alcuni luoghi più belli della città tra i quali il Teatro Sociale e l’ex monastero del Carmine in Bergamo Alta.
Un programma intenso e di alto livello che ha ospitato compagnie nazionali ed internazionali come Balletto di Roma, MM Contemporary Dance Company, Cie. Woest, Annamaria Ajmone, Compagnie MF, Joujoux Folies, Tanzfuchs e C.ie Dare D’art affiancate da nomi oramai ricorrenti nelle passate edizioni del Festival quali Silvia Gribaudi, Naturalis Labor, DaCru Dance Company, Arearea, Sanpapiè e Zerogrammi.
La proposta dell’anno 2018 si è mostrata decisamente ricca di diverse forme d’arte che si sono amalgamate tra loro in modo armonico. Danza, teatro, acrobatica, performance e circo si sono mescolate perfettamente dando prova di una continua ricerca e innovazione che son proprie della danza contemporanea e del Festival stesso.
Per informazioni: Festival Danza Estate
Il Festival si è svolto dal 20 maggio al 5 luglio 2018 a Bergamo.