Exceptions to gravity
Dall’1 al 7 maggio il festival Tendenza Clown – un progetto di C.L.A.P.Spettacolodalvivo in collaborazione con l’Associazione Pier Lombardo, il Teatro Parenti, “Open Circus” e Circus Zone (Institut Français) – ha presentato 7 spettacoli per scoprire la clownerie.
Un’arte in continua evoluzione, che abbandonata la pura esibizione virtuosistica unisce sempre più il linguaggio del teatro, della danza, della musica, delle arti performative e contenuti che scardinano il pensiero comune.
Il 7 maggio, è andato in scena Exceptions to gravity, di Avner Eisenberg, uno dei più grandi clown di tutti i tempi. Artista poliedrico, portatore di un suo stile personale e originalissimo. Innalzato sul podio dell’arte clownesca americana dalla critica internazionale, osannato a Broadway come dall’Actor’s Theater, dal New York Times e dal Tyrne Moscow.
Con incredibile semplicità e travolgente allegria trova soluzioni semplici a problemi complicati e fa sembrare facili cose impossibili. Il pubblico non può che rimane stupito, divertito e innamorato per questo spettacolo fatto di pochi elementi quotidiani che nella narrazione di Avner, con grande innocenza e saggezza, diventano senza gravità, emozionanti e poetici.
In scena il 7 maggio 2018 presso il Teatro Franco Parenti di Milano.
Per informazioni: Tendenza Clown