Aperitivo in concerto | Sly & Robbie meets Nils Petter Molvær feat. Eivind Aarset,Vladislav Delay
Il terzo appuntamento della rassegna musicale Aperitivo in Concerto è caratterizzato da elevata qualità ed innovazione, in cui culture diverse si incontrano per creare nuovi ritmi e armonie legate al Jazz.
Lowell Sly Dunbar (batteria) e Robert Robbie Shakespeare (basso) sono dei veri e propri innovatori di generi. Vengono dalla Giamaica e possono vantare di aver contribuito ad influenzare il reggae, la musica pop, soul e rap.
Nils Petter Molvær (tromba) viene dalla Norvegia ed è conosciuto soprattutto per essere un pioniere del nu-jazz. Le sue sonorità poetiche nascono dalla fusione del jazz e della musica elettronica. Eivind Aarset (chitarra elettrica, live electronics), anche lui norvegese, utilizza e manipola la sua chitarra al fine di creare nuove sonorità andando oltre la melodia tradizionale dello strumento. Vladislav Delay (percussione elettronica, effetti), musicista e DJ finlandese, è in grado di creare giochi sonori padroneggiando l’elettronica.
Caratteri e percorsi differenti danno vita ad un concerto riuscito in pieno che si distingue per il suo ritmo vigoroso e coinvolgente.
Il concerto è andato in scena il 20 Novembre 2016 presso il Teatro Manzoni di Milano.