Aperitivo in Concerto | Roger Kellaway
Il quarto appuntamento della rassegna musicale Aperitivo in concerto, vede esibirsi sul palcoscenico del Teatro Manzoni, Roger Kellaway, nota stella del jazz, nella prima ed unica data italiana.
Red Passion è il sottotitolo che si sarebbe potuto leggere tra le righe del suo concerto. Si coniuga perfettamente con la passione dell’artista per il colore rosso, ma, soprattutto, con il suo amore per la musica jazz, per gli standard americani così abilmente interpretati, fino a stravolgere completamente la componente armonica su melodie a volte così conosciute.
Un pianoforte meraviglioso, un possente Bösendorfer, che, guidato dalle sapienti mani di Robert Kellaway, ci ha trasportato nella Broadway del dopoguerra, quella delle colonne sonore di film stupendi con attori che molto spesso erano cantanti come Liza Minelli, Barbra Streisand o compositori come Henry Mancini e Quincy Jones. Tutto ciò è figlio delle collaborazioni musicali che l’eclettico Roger Kellaway ha avuto nei suoi oltre quarant’anni di carriera.
La sua musica ha sicuramente suscitato emozioni nel pubblico del Teatro Manzoni e i due bis, applauditissimi da un teatro tutto esaurito, ne sono una splendida testimonianza.
Per maggiori informazioni: Aperitivo in concerto
Il concerto è andato in scena domenica 29 Novembre 2015 presso il Teatro Manzoni di Milano.