Aperitivo in concerto | Marc Ribot & The Young Philadelphians
Per il terzo appuntamento della rassegna Aperitivo in concerto sul palco del Teatro Manzoni di Milano, con la sua unica data italiana, un attesissimo ritorno: quello di Marc Ribot & The Young Philadelphians.
Il chitarrista, da sempre ricercatore musicale sopraffino, si è esibito con una rilettura ardita di alcuni momenti di storia musicale americana: dalla teoria armolodica di Ornette Coleman, al sound di Philadelphia degli anni settanta, passando per il Philly Sound degli O’Jays, degli MFSB e di Gamble & Huff.
Accompagnato dal bassista Jamaaladeen Tacuma, l’irrefrenabile batterista Grant Calvin Weston e l’intensa chitarrista Mary Halvorson, per rendere il sound ancora più affascinante, Ribot ha scelto una giovanissima sezione d’archi formata da Davide Richiedei, Paolo Fumagalli e Aya Shimura.
Questo repertorio così ricco e poliedrico lo si ritrova nelle radici profonde della cultura popolare di oggi, e per questo, anche attualmente, è in grado di coinvolgere ed emozionare diverse generazioni di ascoltatori in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: Aperitivo in concerto
Il concerto è andato in scena il 22 Novembre 2015 al Teatro Manzoni di Milano.
Grazie!!! 🙂
Brave Lucrezia e Rossana. Un bellissimo reportage del concerto di Ribot
Grazie mille! 🙂