Tendenza Clown #2

Tendenza Clown #2

Tra le compagnie ospiti del Festival Tendenza Clown, presso il teatro Franco Parenti, Teatro Necessario ha presentato due spettacoli: Clown in libertà e Nuova Barberia Carloni.

La compagnia è formata da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, artisti che hanno una formazione teatrale, circense e musicale per questo i loro spettacoli scardinano i confini tra le diverse discipline.

Clown in libertà è un concerto euforico in cui tre buffi, accattivanti e talentuosi clown si esibiscono in rocambolesche acrobazie, stupiscono con abilità di giocolieri e divertono con gag esilaranti.


Tutto a tempo di musica, così come Nuova Barberia Carloni in cui tre aspiranti barbieri cantano, suonano, servono da bere, e naturalmente, fanno barba e capelli.

Lo spettacolo gioca sul tempo dell’attesa. Attesa del cliente da parte dei barbieri che ingannano il tempo cimentandosi in singolari dimostrazioni di abilità. Attesa anche da parte dello spettatore, il quale non può che temere il peggio.


In scena presso il Teatro Franco Parenti di Milano : Sabato 5 Maggio – Teatro Necessario (Italia), Clown in libertà e Domenica 6 Maggio – Teatro Necessario (Italia), Nuova Barberia Carloni.

Per informazioni: Tendenza Clown

[Produzione Teatro Necessario I Di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro MoriI con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano]
[Produzione Teatro Necessario in collaborazione con Danzarte CLAPS progetto Next – Oltre il Palcoscenico, Regione Lombardia I Di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro MoriI regia Mario GuminaI con il sostegno del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano]

About Giulia Martini

Nata a Osimo,1989. Dopo gli studi classici a Senigallia, mi iscrivo all'Accademia di Belle Arti di Bologna dove sperimento molti linguaggi: pittura, scultura, incisione, video, fotografia e performance. Frequento l'Haute école des arts du Rhin di Strasburgo con borsa di studio Erasmus e mi laureo in pittura. Faccio da assistente agli artisti Studio Orta a Parigi. Tornata in Italia mi appassiono di fotografia di scena durante il servizio civile presso il Consorzio Marche Spettacolo e Amat Marche. Decido quindi di specializzarmi iscrivendomi al corso di fotografia di scena dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano. Attualmente vivo e lavoro a Milano.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: