Subsonica Tour 2014

Arrivo presto al Forum di Assago, ho il tempo di ritirare il mio photopass, scambiare due chiacchiere con altri fotografi e vedere piano piano riempirsi lo spazio attorno a me. Siamo in tanti stasera!
Il palco lascia senza fiato, su due livelli, griglie di vidiwall che si muovono, proiezioni e luci tanto pazzesche quanto complicate da gestire fotograficamente; non mi preoccupo, mi diverto e cerco di portare a casa un buon lavoro. I Subsonica aprono il concerto nel buio con Una nave nella foresta seguita da Tra le labbra e Lazzaro dove ammetto che un balletto l’ho fatto anche io.
È così, sanno contagiare, con il dub, l’elettronica, la dance e il rock mischiati in un unico sound, inconfondibile! 25 brani in scaletta e pezzi storici quali Disco labirinto, Liberi tutti fanno ricordare gli anni ’90 e loro sembrano non essere mai cambiati, mai cresciuti. Troppo bello!
Una meravigliosa versione voce e chitarra di Tutti i miei sbagli a luci accese e Perfezione chiudono la serata; torna a casa chi deve e chi vuole prosegue all’after show.
Il concerto si è svolto lunedì 1 Dicembre 2014 al Forum di Assago (MI).
More texts of “Alessandra Di Gregorio” More photos of “Alessandra Di Gregorio”