Sonics Duum

[Testi e regia: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini | Costumi: Ileana Prudente e Irene Chiarle | Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni | Produzione e distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi | Attore: Antonio Villella | Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro]
Dal 3 all’8 Dicembre, sul palco del Teatro Nuovo di Milano, è andato in scena Duum, quinta fatica della compagnia acrobatica Sonics.
Serafino è la voce narrante, l’architetto che costruisce la storia e custodisce in sé i ricordi di una vita precedente, quella del “mondo di sopra”. E’ lui a spingere i suoi compagni di avventura a realizzare meraviglie per abbandonare il sottosuolo e mettere la testa fuori, per sentire l’aria e le bellezze della normalità.
Questo è il filo conduttore del racconto, il motore che fa partire la macchina delle acrobazie, degli esercizi sugli anelli, dei sincronismi aerei, accompagnati da una scenografia colorata, costumi luccicanti e un’atmosfera che fin da subito diffonde nell’aria la certezza dell’ “happy end”.
Sotto la direzione artistica di Alessandro Pietrolini, i Sonics continuano così ad entusiasmare il pubblico, che si lascia sorprendere da ciò che accade sul palco, letteralmente affascinato dal talento acrobatico dei performer; è un susseguirsi di luci, capriole, coreografie che esaltano il talento di ogni artista.
Duum è uno spettacolo che infonde una bella carica positiva: se siete alla ricerca di una visione che vi stupisca e vi colori i pensieri… Dumm è quello che fa per voi, e sicuramente vi renderà meno cinici, almeno per un paio d’ore!
Lo spettacolo è andato in scena dal 3 all’8 Dicembre 2013 al Teatro Nuovo di Milano.
Articolo a cura di: Stefania Maffei | Fotografie a cura di: Serena Groppelli