Scene da una fotografia 2016 | Concorso fotografico

Scene da una fotografia 2016 | Concorso fotografico
Posted on 16/02/2016, by


SCADENZA BANDO: 24 MARZO 2016

La partecipazione è gratuita. Il tema è libero, in relazione con il mondo del teatro.

La compagnia teatrale DoveComeQuando presenta


È online il bando della V edizione del concorso fotografico “Scene da una fotografia”, organizzato dalla compagnia teatrale DoveComeQuando. Il concorso si propone di far emergere e valorizzare quei lavori fotografici (foto di scena, backstage, ritratti, ecc.) che rivelino un personale approccio all’idea stessa di teatro, che ciascun artista porta con sé, manifestando una propria, definita identità autoriale.

Nel 2016 il concorso conferma una formula consolidata negli ultimi anni. In primo luogo, il contest è completamente gratuito per i partecipanti: nessuna quota di iscrizione è prevista e le domande vanno presentate via email senza costi di spedizione o di segreteria.

Viene inoltre confermata la partnership con il Laboratorio Fotografico Corsetti, dal 1971 punto di riferimento nella Capitale per la stampa analogica e digitale. Le foto per l’esposizione dei finalisti saranno stampate dal Laboratorio tramite stampa chimica (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40, e il progetto vincitore sarà esposto anche nella storica sede del Laboratorio, dal 9 al 15 giugno.

Altrettanto consolidata è la partnership con la Quasar Design University, che ospiterà una esposizione del progetto vincitore dal 16 al 30 giugno, e le mediapartnership di alto livello con Kairos Magazine, Clic.hè e FourZine.

La giuria di qualità quest’anno è composta da Eugenio Corsetti (Laboratorio Fotografico Corsetti), Cosimo Chiarelli (storico della fotografia), Riccardo De Antonis (Quasar Design University), Futura Tittaferrante (fotografa e set designer), e Laura Toro (responsabile del concorso per DoveComeQuando).

Il termine ultimo per inviare i progetti fotografici scade il 24 marzo. I progetti finalisti saranno esposti nel foyer del Teatro dell’Orologio di Roma (Piazza Navona) durante il Festival INVENTARIA2016 dal 9 al 22 maggio, e pubblicati sul sito DoveComeQuando. Il vincitore otterrà in premio la stampa gratuita di 4 fotografie (sistema lambda) su carta fotografica formato 30×40.


Il bando completo è disponibile sul sito http://www.dovecomequando.net/scenedafoto16.htm

Info: scenedaunafotografia@dovecomequando.net Tel. 320-11.85.789, 329-06.53.524

About Kairós Magazine

Kairós Magazine is a weekly on-line publication, devoted to theatre's photography; an editorial project who intend to represent and promote through pictures and videos the multiple sylistic ed cultural views of the contemporary theatre scene. Our magazine, outside the box, is totally self financed and it come up beside the traditional medias of the same genre focusing in a better and constantly improved easyness of fruition ad diffusion through the internet, establishing its editorial strategy upon the quality and originality of its contents.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: