Roberto Scarpa Meylougan – Piano Timelapse

Roberto Scarpa Meylougan – Piano Timelapse
Commenti disabilitati su Roberto Scarpa Meylougan – Piano Timelapse, 15/12/2014, by , in Kairós, Musica, Video

Un piccolo teatro di provincia, uno strumento musicale unico, un musicista raffinato ed eclettico: ecco la ricetta ideale per una serata inusuale fatta di scoperta e stupore.

Al Teatro Civico di Schio, piccola struttura in stile italiano appena riaperta dopo un restauro conservativo in via di ultimazione. L’ottima acustica, che fortunatamente è stata preservata, ha permesso al pubblico di godere del debutto di Roberto Scarpa Meylougan al pianoforte con pedaliera Doppio Borgato. Lo strumento, brevettato nel 2000 dall’artigiano vicentino Luigi Borgato, ha caratteristiche uniche e una gamma di possibilità espressive ancora inesplorate grazie al secondo pianoforte, posizionato sotto al primo, ed azionato da una pedaliera dinamica. Questa, che arricchisce la gamma di suoni e possibilità, allo stesso tempo aggiunge notevoli difficoltà tecniche all’esecutore.

Roberto Scarpa Meylougan ha proposto musiche americane del XX secolo di Reynaldo Hahn, Astor Piazzolla, Heitor Villa-Lobos, Mozart Camargo Guarnieri realizzando con grande sensibilità arrangiamenti ad hoc. Il pubblico, che ha completamente riempito il teatro, ha apprezzato tanto la malinconia quanto l’energia ed il ritmo delle musiche ascoltate.  La serata si è conclusa con tre bis, calorosamente richiesti dal pubblico che Scarpa Meylougan ha voluto salutare improvvisando su temi di Leonard Bernstain e George Gershwin.

Il concerto si è svolto venerdì 31 ottobre 2014 presso il Teatro Civico di Schio.

About Luca Condorelli

Luca Condorelli in arte "LucaWario" nasce a Catania nell'Aprile del 1991.Il suo percorso artistico inizia già in giovane età entrando a far parte della scena artistica underground catanese . In quegli stessi anni frequenta l'Istituto d' Arte di Catania dove scopre l'interesse e la forte inclinazione per la fotografia. Concluso il percorso di studi con il conseguimento del diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, nel Novembre del 2010 si trasferisce a Milano con l'intento di arricchire la sua formazione . Frequenta corsi di cinema e fotografia.Nell’anno formativo 2011/12 viene ammesso all' Accademia Teatro alla Scala di Milano al corso per fotografo di scena e al corso per operatore video “Digit-ars”. La giovane età e la capacità di sperimentare tecniche artistiche e fotografiche gli consentono di esprimere in modo originale la propria creatività e poliedricità nelle sue opere. condorelliluca@gmail.com | +39 3339149284
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: