Piero Pelù – Rock Identikit Tour

Piero Pelù – Rock Identikit Tour
Commenti disabilitati su Piero Pelù – Rock Identikit Tour, 19/04/2014, by , in Kairós, Musica, Musica Rock

L’appuntamento è alle 22.30 all’ingresso dell’Alcatraz. Da lontano intravedo il gruppo di fotografi e mi dirigo verso di loro. Saremo circa una decina, ma sottopalco è come se fossimo in cinquanta. 
Le ragazze dell’ufficio stampa ci consegnano i pass, e, gentilissime, ci danno qualche indicazione sui brani da fotografare.

Il concerto è iniziato da almeno un’ora e solo alle 23.00 ci lasciano entrare. Il palco è caldo, rovente, Piero è scatenato! Salta, canta, balla, incita il pubblico, è un animale da palcoscenico, lo adoro! Incuranti dei: ”aspettate a fotografare, vi diciamo noi quando iniziare…”, tutti iniziano a scattare foto a raffica ed io con loro.

Il tour di Piero Pelù, Rock Identikit, prevede poche tappe, ma intense. Accompagnato dalla band dei Bandidos mette in scena un concentrato di rock in un evento che coinvolge amici e colleghi: dal Dj set con Ringo (Virgin radio) al duetto con Manuel Agnelli (Afterhours) e a quello con Francesco Guasti (The Voice).

Ci si diverte, ma si parla anche di cose serie, di politica, di società e di quei temi che a Pelù stanno da sempre a cuore, tutto in modo molto giocoso. 
Venti brani in scaletta, tre estratti dai Litfiba che fanno impazzire totalmente il pubblico milanese.

A 52 anni, Piero è ad un livello vocale e fisico “top”, la band gioca con lui, divertendosi e facendo per due ore del sano ROCK’N’ROLL!

Il concerto si è svolto il 16 Aprile 2014 all’Alcatraz di Milano.

 

More texts of “Alessandra Di Gregorio”More photo of “Alessandra Di Gregorio”

About Alessandra Di Gregorio

Alessandra Di Gregorio, nata tra la pittura e la musica.Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha studiato flauto traverso per sei anni conseguendo la licenza di solfeggio. Laureata in Arti visive con indirizzo Pittura presso l'Accademia di Belle Arti Brera, Milano, ha poi frequentato nel Febbraio 2011 un corso di fotografia di Scena in Accademia Teatro alla Scala. Fotografa di musica ha realizzato dal 2009 ad oggi diverse copertine dischi, vantando numerose collaborazioni con riviste quali: King's Road, Noise Channel, Shiver Webzine
, LostHighways, Luodvision, Outune, Lifegate radio. Le sue foto sono state pubblicate su Sound e Vision, Shiver Webzine, LostHighways, Gufetto.it, King's Road, Lifegate, LoudVision,Matchless Magazine, Outune.net, sito, Myspace e Facebook ufficiale della band Afterhours Dal 9 al 26 Settembre 2008 un suo dipinto è stato esposto in una mostra collettiva nella galleria d’arte “Studio Arte Fuori Centro” a Roma Dal 28 Ottobre al 16 Novembre 2010 le sue foto sono state esposte nel locale Kitch Bar in Corso Sempione, Milano per una mostra personale Il 13 e 14 Novembre 2010 alcune sue foto sono state esposte sul ponte di Porta Genova (Milano) per il “Nana’s Fotoshow” Il 10 Maggio 2011 ho partecipato ad un’esposizione collettiva con una sua fotografia al teatro dei Filodrammatici di Milano Il 19 Maggio 2011 è stata tra i fotografi ufficiali del concerto di fine anno al Teatro alla Scala, le sue foto sono state inserite sul sito del teatro e pubblicate sul corriere della sera. Dal 2012 è una delle fondatrici della rivista di spettacolo, teatro e musica Kairòs magazine occupandosi della sezione concerti.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: