Peter Bence

Si è svolto lo scorso 25 Febbraio il concerto di Peter Bence, pianista virtuoso di fama internazionale, classe ’91 di origini ungheresi, presso il rinomato Théâtre du Léman di Ginevra, Svizzera.
Nel pieno del suo attuale successo ha trascinato una sala da 400 posti sold out, ad alzarsi dalle poltroncine e accompagnarlo nella sua performance musicale a suon di mani e dando voce alle sue coinvolgenti trascrizioni.
Artista, compositore e produttore, oltre che strumentista eccelso, è detentore del Guinness World Record per essere il “pianista più veloce ” in circolazione, con il maggior numero di suoni, 765 per la precisione, in un minuto.
La sua esibizione è un viaggio intraprendente che va dalla musica classica di Bach, rivisitata con originalità, alle più recenti produzioni di Charlie Puth con la sua “Attention”, passando per le celebri interpretazioni dei successi più famosi di Michael Jackson e dei Queen. Le trascrizioni fatte di lunghe arpeggiate, velocissime pulsazioni e momenti più melodici sono un fantastico mix che cattura le orecchie e lo sguardo rompendo i fantomatici confini tra musica classica pop e rock.
Provare per credere: il suo profilo YouTube ufficiale conta all’incirca 300 milioni di visualizzazioni così come i suoi frequentatissimi profili social. Ha solo 26 anni ed è già fonte di ispirazione per le nuove generazioni, e non, di musicisti di ogni parte del mondo.
Ho avuto il piacere di incontrarlo e vi assicuro che, se a tutto questo aggiungiamo la sua straordinaria umanità, possiamo definirlo un artista a tutto tondo, chapeau!
Per informazioni: Peter Bence
Il concerto è andato in scena sabato 25 febbraio 2018 pressoThéâtre du Léman di Ginevra. Sarà in scena il 22 Maggio 2018 presso il Teatro Colosseo di Torino, il 23 Maggio a Firenze presso Obihall, il 25 Maggio a Bologna presso il “Teatro delle Celebrazioni” il 26 Maggio presso il Teatro Brancaccio di Roma.