Press Reviews

Posted on 22/10/2011, by

 

Articolo apparso su Il Giorno, Milano 24.11.2011

 

* * *

 

 

Mercoledì 23 novembre alle 17.30 presso l’Accademia del Teatro alla Scala (Milano, Via Santa Marta 18) verrà presentata la rivista Kairós, web magazine dedicata alla fotografia nel campo dello spettacolo dal vivo, curata da un gruppo di ex allievi del Corso per fotografi di scena e diretta da Roberto MuttiInterverranno lo stesso Roberto Mutti, l’intera redazione della rivista e il coordinatore del corso per fotografi di scena dell’Accademia Teatro alla Scala Filippo Toppi.

 

Kairós intende imporsi nel mercato delle riviste online di spettacolo attraverso il linguaggio del video e della fotografia.

Lo spettacolo dal vivo si caratterizza per l’estrema varietà di proposte e di forme espressive: danza, teatro di prosa, teatro d’opera, musical, musica sinfonica e da camera, jazz, rock, pop…

Kairós risponde all’esigenza di raccontare tale variegato scenario attraverso le immagini, ivi comprese quelle in movimento. Ciascuno spettacolo viene consegnato per sempre alla memoria grazie ad un percorso fotografico in cui è fondamentale l’alta qualità iconografica. La parte testuale, la recensione, il commento, non può che essere un prezioso corollario a tale percorso.

Kairós si pone l’ambizioso obiettivo di divenire un punto di riferimento per gli operatori del settore e per il pubblico in genere, un luogo di discussione e di confronto. Un magazine che possa essere utilizzato anche come archivio storico di eventi irripetibili.

La rivista si articola in diverse sezioni: prosa, lirica, musica sinfonica, musica jazz con un excursus sugli spettacoli in scena in Italia con un’ampia sezione di video interviste, vere e proprie creazioni multimediali, in cui convivono musica, fotografia e arte visiva.

* * *

 

Roberto Mutti, Dir. di Kairós Magazine il 23.11.11, Accademia Teatro alla Scala.
Presentazione del magazine Kairós alla stampa e agli addetti del settore.

  

About Kairós Magazine

Kairós Magazine is a weekly on-line publication, devoted to theatre's photography; an editorial project who intend to represent and promote through pictures and videos the multiple sylistic ed cultural views of the contemporary theatre scene. Our magazine, outside the box, is totally self financed and it come up beside the traditional medias of the same genre focusing in a better and constantly improved easyness of fruition ad diffusion through the internet, establishing its editorial strategy upon the quality and originality of its contents.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.