Noemi – Made in London Tour

Noemi – Made in London Tour
Commenti disabilitati su Noemi – Made in London Tour, 16/05/2014, by , in Kairós, Musica, Musica Rock

Una criniera rosso fuoco fa impazzire il palcoscenico del Teatro Dal Verme di Milano. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ne ha fatta di strada: la sua carriera inizia nel 2009 grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione del programma televisivo “X Factor”, firmando successivamente un contratto discografico con l’etichetta “Sony Music”.

Nell’estate dello stesso anno esce il singolo “Briciole” ed è solo l’inizio della sfavillante carriera della cantante che la porterà ad esibirsi nei più grandi e prestigiosi teatri e club italiani, partendo dalla collaborazione artistica con Fiorella Mannoia per il singolo “L’amore si odia” che le conferisce il disco multiplatino.

La sua voce calda di stampo rock-soul le permette di aprire i concerti di Vasco Rossi al Palaisozaki di Torino e, da questa esperienza, nasce il singolo “Vuoto a perdere”, scritto dal rocker emiliano per la giovane cantante romana, che diventerà colonna sonora del film di Fausto Brizzi “Femmine contro Maschi”.

Nel 2010 Noemi partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Per tutta la vita” e nel 2012 con il brano “Sono solo parole”, scritto da Fabrizio Moro ed arrangiato da Corrado Rustici, classificandosi al terzo posto.

Arriviamo così al 2014 con l’album ed il tour “Made in London”, il terzo album in studio pubblicato il 20 Febbraio, con undici tracce nate nella capitale della Gran Bretagna dove l’artista si è trasferita da poco, per cercare nuovi stimoli e collaborare con artisti come Paul Statham, Poul O’Duffy, Shelly Poole e produttori inglesi tra cui Steve Brown. Con i singoli “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”, partecipa all’ultima edizione del Festival di Sanremo consolidandosi definitivamente nel panorama canoro italiano.

Il pubblico del Teatro Dal Verme è in fermento, ma l’attesa è poca, Noemi invade con la sua voce la sala ripagando le aspettative del pubblico accompagnata dalla sua band composta da Bernardo Baglioni alla chitarra, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Michele Papadia alle tastiere/hammond e le coriste Sara Jane Olog e Marta Capponi, per una serata indimenticabile.

Il concerto si è svolto il 17 Aprile 2014 al Teatro Dal Verme di Milano. Il Tour proseguirà il 17 Maggio 2014 al Teatro Augusteo di Napoli.

 

More texts of “Anna Agliardi”More photo of “Anna Agliardi”

About Anna Agliardi

Anna Agliardi nasce a Romano di Lombardia il 6 Marzo 1989. L’interesse per la fotografia arriva grazie al padre che la porta con se durante gli incontri in un circolo fotografico della zona all’età di quattro anni. Frequenta il Liceo Artistico Statale di Bergamo dove inizia il suo interesse per l’arte d i primi esperimenti con la macchina fotografica e la grafica. Nel 2012 si diploma a pieni voti presso la L.A.B.A. Libera Accademia di Belle Arti a Brescia dove frequenta il triennio di fotografia. Successivamente si iscrive all’ Accademia del Teatro alla Scala per frequentare il corso di fotografia di scena, raggiungendo in questo modo un punto di incontro tra sue passioni il teatro, la danza e la fotografia.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.