L’ultimo dei Nobraino

L’ultimo dei Nobraino
Commenti disabilitati su L’ultimo dei Nobraino, 10/03/2014, by , in Kairós, Musica, Musica Folk, Musica Rock

Live Club, Trezzo sull’Adda. L’Ultimo dei Nobraino.

In Italia, si sa, i concerti nei club iniziano sempre tardi, anzi direi tardissimo. E così, per una volta che sono arrivata in orario, lo show inizia un’ora e mezza dopo.

Nell’attesa inizio a chiedermi: “Cosa faccio?”. Cerco di distrarmi osservando la folla e provando a capire come districarmi nel pit occupato da tre tavoli enormi, che, solo più tardi, avrei scoperto a cosa sarebbero serviti: stage diving!

I Nobraino sono una band di Riccione dal gusto indie-folk-rock e raggiungono una discreta popolarità grazie alla trasmissione di Serena Dandini, “Parla con me”, fino ad aggiudicarsi il premio del MEI come miglior tour dell’anno 2011.

In quest’occasione ci presentano il loro ultimo lavoro, “L’ultimo dei Nobraino”, affermando così di voler diventare nazional-popolari.

Il primo brano viene interamente eseguito dietro ad un telo ed inizia a serpeggiare il panico tra i fotografi presenti. Qualcuno dice: “Abbiamo solo tre pezzi ed uno è già andato!”. Il telo si alza e scopriamo di poter restare lì quanto vogliamo.

I Nobraino sono fantastici da guardare e da fotografare, mi diverto!

La loro musica è frenetica, i testi delle canzoni divertenti, ironici e veritieri. Il sound della band è solido e compatto e l’affiatamento tra gli elementi è davvero notevole. Con quattro album all’attivo dal 2006 e più di mille concerti live, fanno della performance il loro punto di forza.

Un concerto adrenalinico, ironico ed urlato. Uno show che non conosce pause e completamente fuori dagli schemi.

Per maggiori informazioni: Nobraino

Il concerto si è svolto il 28 Febbraio 2014 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Il Tour proseguirà il 14 Marzo 2014 alla Casa della Musica di Napoli

More texts of “Alessandra Di Gregorio”More photo of “Alessandra Di Gregorio”

About Alessandra Di Gregorio

Alessandra Di Gregorio, nata tra la pittura e la musica.Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha studiato flauto traverso per sei anni conseguendo la licenza di solfeggio. Laureata in Arti visive con indirizzo Pittura presso l'Accademia di Belle Arti Brera, Milano, ha poi frequentato nel Febbraio 2011 un corso di fotografia di Scena in Accademia Teatro alla Scala. Fotografa di musica ha realizzato dal 2009 ad oggi diverse copertine dischi, vantando numerose collaborazioni con riviste quali: King's Road, Noise Channel, Shiver Webzine
, LostHighways, Luodvision, Outune, Lifegate radio. Le sue foto sono state pubblicate su Sound e Vision, Shiver Webzine, LostHighways, Gufetto.it, King's Road, Lifegate, LoudVision,Matchless Magazine, Outune.net, sito, Myspace e Facebook ufficiale della band Afterhours Dal 9 al 26 Settembre 2008 un suo dipinto è stato esposto in una mostra collettiva nella galleria d’arte “Studio Arte Fuori Centro” a Roma Dal 28 Ottobre al 16 Novembre 2010 le sue foto sono state esposte nel locale Kitch Bar in Corso Sempione, Milano per una mostra personale Il 13 e 14 Novembre 2010 alcune sue foto sono state esposte sul ponte di Porta Genova (Milano) per il “Nana’s Fotoshow” Il 10 Maggio 2011 ho partecipato ad un’esposizione collettiva con una sua fotografia al teatro dei Filodrammatici di Milano Il 19 Maggio 2011 è stata tra i fotografi ufficiali del concerto di fine anno al Teatro alla Scala, le sue foto sono state inserite sul sito del teatro e pubblicate sul corriere della sera. Dal 2012 è una delle fondatrici della rivista di spettacolo, teatro e musica Kairòs magazine occupandosi della sezione concerti.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: