L’ultimo dei Nobraino

Live Club, Trezzo sull’Adda. L’Ultimo dei Nobraino.
In Italia, si sa, i concerti nei club iniziano sempre tardi, anzi direi tardissimo. E così, per una volta che sono arrivata in orario, lo show inizia un’ora e mezza dopo.
Nell’attesa inizio a chiedermi: “Cosa faccio?”. Cerco di distrarmi osservando la folla e provando a capire come districarmi nel pit occupato da tre tavoli enormi, che, solo più tardi, avrei scoperto a cosa sarebbero serviti: stage diving!
I Nobraino sono una band di Riccione dal gusto indie-folk-rock e raggiungono una discreta popolarità grazie alla trasmissione di Serena Dandini, “Parla con me”, fino ad aggiudicarsi il premio del MEI come miglior tour dell’anno 2011.
In quest’occasione ci presentano il loro ultimo lavoro, “L’ultimo dei Nobraino”, affermando così di voler diventare nazional-popolari.
Il primo brano viene interamente eseguito dietro ad un telo ed inizia a serpeggiare il panico tra i fotografi presenti. Qualcuno dice: “Abbiamo solo tre pezzi ed uno è già andato!”. Il telo si alza e scopriamo di poter restare lì quanto vogliamo.
I Nobraino sono fantastici da guardare e da fotografare, mi diverto!
La loro musica è frenetica, i testi delle canzoni divertenti, ironici e veritieri. Il sound della band è solido e compatto e l’affiatamento tra gli elementi è davvero notevole. Con quattro album all’attivo dal 2006 e più di mille concerti live, fanno della performance il loro punto di forza.
Un concerto adrenalinico, ironico ed urlato. Uno show che non conosce pause e completamente fuori dagli schemi.
Per maggiori informazioni: Nobraino
Il concerto si è svolto il 28 Febbraio 2014 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). Il Tour proseguirà il 14 Marzo 2014 alla Casa della Musica di Napoli
More texts of “Alessandra Di Gregorio” More photo of “Alessandra Di Gregorio”