Mit Jazz Festival

Mit Jazz Festival

Il 5, 6, e 7 Dicembre si è aperta, a Milano, presso il Piccolo Teatro Strehler, la diciannovesima edizione di Jazz al Piccolo – Orchestra Senza Confini con il MitJazz Festival.

I tre concerti che hanno inaugurato la stagione hanno visto la partecipazione di venti grandi musicisti jazz provenienti da tutta Italia, che, riuniti sotto l’egida di Enrico Intra, hanno così festeggiato i vent’anni di fondazione della Civica Jazz Band e il trentennale di MUSICA OGGI, l’associazione che ha fondato i civici corsi di jazz.

Ogni musicista si è esibito in un brano provvisto di un arrangiamento originale, costruito intorno alle caratteristiche dell’orchestra e del solista. Una formula che ha dato vita a una vera e propria festa della musica nel segno dell’incontro di artisti e poetiche, ricordandoci che il jazz italiano è tra i migliori del mondo.

 

Il Festival si è svolto dal 5 al 7 dicembre presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano.

 

Jazz al Piccolo – Orchestra senza confini | CIVICA JAZZ BAND | Solisti: Emilio Soana (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauti), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria), gli studenti e gli ex studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica C. Abbado e con solisti ospiti: PAOLO DAMIANI, TULLIO DE PISCOPO, PAOLO FRESU, MAURIZIO GIAMMARCO, ENRICO PIERANUNZI, MARCELLO ROSA, GIOVANNI TOMMASO, LUIGI BONAFEDE, FABRIZIO BOSSO, DANIELE CAVALLANTI, FRANCO CERRI, ANTONIO FARAO’, ROBERTO OTTAVIANO, FRANCO AMBROSETTI, CLAUDIO FASOLI, FRANCO D’ANDREA, TIZIANA GHIGLIONI, PIETRO TONOLO, GIANLUIGI TROVESI | Direttori: ENRICO INTRA, LUCA MISSITI, PAOLO SILVESTRI, RICCARDO BRAZZALE | Introduzione al concerto a cura di Maurizio Franco

About Cristina Valla

Fotografa. Nasce a Milano nel 1964. E’ diplomata in Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ha ricevuto i primi rudimenti di tecnica fotografica. Per anni ha operato nel campo dell’arte, svolgendo varie attività legate alla pittura e alla ceramica Raku, senza mai abbandonare la passione per la fotografia. Musicista, diplomata in Flauto Traverso presso il Conservatorio di Torino e da sempre legata al teatro d’opera e al concertismo, ha unito queste sue passioni frequentando il corso per Fotografi di Scena dell’Accademia del Teatro alla Scala.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: