Milenkovich: virtuoso

Milenkovich: virtuoso

Stefan Milenkovich è tornato ad esibirsi insieme alla FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, in qualità di violinista e direttore, in un concerto emozionante, incentrato sulle magie virtuosistiche del violino.

In programma: il Secondo Concerto La campanella di Niccolò Paganini, alcuni estratti dalle due suites de L’Arlesienne di Bizet, a seguire nella seconda parte due composizioni di Pablo De Sarasate: Zingaresca e la celebre Carmen Fantaisie, ispirata alle sanguigne melodie dell’omonima opera di Bizet.

Milenkovich è considerato uno dei più grandi violisti della sua generazione ed è strettamente legato al virtuosismo paganiniano. Grazie ad eccezionali abilità tecniche e grande intelligenza interpretativa è riuscito ad incantare il pubblico del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi per tutta la durata del concerto.

Il concerto è andato in scena il 27 Marzo 2017 presso il Teatro G.B. Pergolesi di Jesi (AN).
[violino e direzione: Stefan Milenkovich; orchestra: FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana]

About Giulia Di Vitantonio

Nata a Jesi (AN) il 18 Novembre 1991, si lega alla fotografia fin da bambina. Consegue la Laurea in Progettazione Artistica per l’Impresa, indirizzo Fotografia, presso la LABA di Rimini. Dopo aver sondato diversi ambiti legati a questa disciplina e al video, la passione per il teatro e per la musica portano Giulia a frequentare il corso per Fotografi di Scena all’Accademia del Teatro alla Scala, terminato nel 2016. Durante gli anni ha sviluppato numerosi progetti fotografici e video, lavorando individualmente o in team, sempre in costante ricerca di equilibrio e armonia
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: