Lourdes

Lourdes
Commenti disabilitati su Lourdes, 04/03/2016, by , in In Evidenza | Featured, Short News

Campo Teatrale propone alcuni spettacoli andati in scena al festival I Teatri del Sacro 2015 a Lucca. Tra questi Lourdes, vincitore della quarta edizione della rassegna. Si tratta di un libero adattamento dall’omonimo libro di Rosa Matteucci, per la regia di Luca Ricci con la collaborazione alla scrittura scenica di Andrea Cosentino, unico attore sulla scena.

Cosentino interpreta Maria Angulema e la sua ‘ricerca’, come lo stesso Ricci afferma, attraverso il viaggio in treno verso Lourdes, come volontaria dama di carità, per ‘litigare’ con il Padre eterno e chiedere il perché della morte del padre alla Madonna. È un racconto a ritroso in cui emergono personalità diverse, tutti passeggeri di questo viaggio della speranza con cui Maria si trova a condividere questo percorso.

C’è una strabiliante abilità nel tracciare attraverso la parola i vari personaggi passando dal monologo al dialogo, dal dramma personale al dramma collettivo, il tutto accompagnato dagli interventi musicali dal vivo di Danila Massimi. Il filo del racconto, per quanto dissacrante, alla fine cede il posto all’abbandono, al bisogno di espiare il proprio dolore incondizionatamente.

Per maggiori informazioni: Compagnia Capotrave

Lo spettacolo è andato in scena dal 15 al 16 febbraio 2016 presso Campo Teatrale di Milano e dal 18 al 28 febbraio 2016 presso il Teatro dell’Orologio di Roma.
[dall’omonimo libro di ROSA MATTEUCCI | adattamento e regia LUCA RICCI | collaborazione alla scrittura scenica ANDREA COSENTINO | con ANDREA COSENTINO | musiche originali dal vivo DANILA MASSIMI | coproduzione CAPOTRAVE / KILOWATT e PIERFRANCESCO PISANI / INFINITO S.R.L. | spettacolo vincitore de I Teatri del Sacro 2015]

About Rosalba Amorelli

Rosalba Amorelli, siciliana di origine nasce nel 1977. Dopo aver conseguito una laurea in scenografia, collabora con alcune associazioni teatrali allestendo diversi spettacoli. Comincia a fotografare da autodidatta, seguendo alcuni festival, spettacoli, rassegne musicali e partecipando anche ad alcune mostre. L'amore per il teatro la porta a frequentare il corso di alta formazione professionale per fotografi di scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala da febbraio a giugno, che le permette di fotografare molti spettacoli in diversi teatri a Milano, e di cimentarsi anche in altri campi tra cui la fotografia di studio e il ritratto.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: