Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci
Commenti disabilitati su Lo Schiaccianoci, 14/12/2015, by , in Kairós, Video

Lo SchiacciaNoci Ballet TimeLapse from Luca Condorelli on Vimeo.

Anche quest’anno la magia del Natale arriva al Piccolo Teatro Strehler con il balletto di Cajkovskij Lo schiaccianoci portato in scena dall’Accademia Teatro alla Scala.

Propongo in questa sede un mio progetto personale nato nel 2013, anno in cui ho iniziato una ricerca sulle lunghe esposizioni legate al rapporto spazio/tempo.

Dopo avere fotografato l’intero balletto in lunga esposizione, ho montato le foto in time-lapse per poter vedere l’energia prendere vita. Ho cercato di catturare non il corpo ma l’anima della Ballerina che diventa Energia per mostrare la danza come mai vista prima dall’occhio umano; quell’anima che rimarrà sul palco a danzare anche dopo la fine dello spettacolo.

Mi piace immaginare questa scena magica in cui, come fantasmi, i ballerini e gli attori continuano a muoversi sulla scena in eterno.

Lo spettacolo è in scena dal 12 Dicembre al 20 Dicembre 2015 presso il Piccolo Teatro Strehler a Milano. Il video/time-lapse è stato realizzato nelle rappresentazioni di dicembre 2013.

[Musica Pëtr II’ic Cajkovskij | Coreografia Frédéric Olivieri, da Lev Ivanov Ivanovic | Scene e costumi Roberta Guidi Di Bagno]

About Luca Condorelli

Luca Condorelli in arte "LucaWario" nasce a Catania nell'Aprile del 1991.Il suo percorso artistico inizia già in giovane età entrando a far parte della scena artistica underground catanese . In quegli stessi anni frequenta l'Istituto d' Arte di Catania dove scopre l'interesse e la forte inclinazione per la fotografia. Concluso il percorso di studi con il conseguimento del diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, nel Novembre del 2010 si trasferisce a Milano con l'intento di arricchire la sua formazione . Frequenta corsi di cinema e fotografia.Nell’anno formativo 2011/12 viene ammesso all' Accademia Teatro alla Scala di Milano al corso per fotografo di scena e al corso per operatore video “Digit-ars”. La giovane età e la capacità di sperimentare tecniche artistiche e fotografiche gli consentono di esprimere in modo originale la propria creatività e poliedricità nelle sue opere. condorelliluca@gmail.com | +39 3339149284
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: