La sarta

La sarta
Commenti disabilitati su La sarta, 25/01/2015, by , in In Evidenza | Featured, Short News

Assistendo a questo spettacolo si ha la sensazione di essersi immersi in una dimensione fantastica. La clownesca sarta di Gardi Hutter e Michael Vogel, che ne ha diretto la regia, con poche parole (per lo più suoni onomatopeici) e una gestualità predominante riesce a trasportare lo spettatore nel suo mondo, fatto di vestiti, rotoli di stoffe, forbici che raccontano storie e uno specchio.

Tutto ciò è una pièce tragicomica sulla vita e sulla morte.

L’atmosfera poi, fin qui divertente ed energica, si fa cupa. La protagonista inciampa e cade, conficcandosi un paio di forbici sulla testa. La figura si sdoppia tra la vita e la morte, nello specchio appare l’immagine della sua anima, che cerca di convincerla a lasciare tutto e passare nell’aldilà.

A nulla vale il tentativo di temporeggiare, di prendersi gioco della morte. Come i clown felliniani, anche lei, simbolo di una figura immortale, scompare e lo fa lasciando un amaro sorriso sulle labbra.

Per informazioni:  La sarta – CRT Milano

Lo spettacolo è andato in scena da martedì 6 a domenica 11 Gennaio 2015 presso il CRT di Milano.

Di Gardi Hutter e Michael Vogel | Regia Michael Vogel (Familie Flöz) | con Gardi Hutter | Musiche  Franui  | Suono: Dirk Schröder | Video: Andreas Dihm | Scenografia: Urs Moesch  | Luci: Reinhard Hubert

More texts of “Rosalba Amorelli”More photos of “Rosalba Amorelli”

About Rosalba Amorelli

Rosalba Amorelli, siciliana di origine nasce nel 1977. Dopo aver conseguito una laurea in scenografia, collabora con alcune associazioni teatrali allestendo diversi spettacoli. Comincia a fotografare da autodidatta, seguendo alcuni festival, spettacoli, rassegne musicali e partecipando anche ad alcune mostre. L'amore per il teatro la porta a frequentare il corso di alta formazione professionale per fotografi di scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala da febbraio a giugno, che le permette di fotografare molti spettacoli in diversi teatri a Milano, e di cimentarsi anche in altri campi tra cui la fotografia di studio e il ritratto.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: