Kataklò

Kataklò
Commenti disabilitati su Kataklò, 13/02/2012, by , in Danza, Kairós

Direzione Artistica e Coreografa: Giulia Staccioli.
Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: Jessica Gandini.
Performers: Maria Agatiello, Elisa Bazzocchi, Paolo Benedetti, Eleonora di Vita, Leonardo Fumarola, Serena Rampon, Marco Ticli, Marco Zanotti.
 Direttore tecnico e luci: Andrea Mostachetti.
Costumista: Sara Costantini.

Kataklò, dal greco antico «io ballo piegandomi e contorcendomi», è una compagnia stabile e indipendente fondata a Milano nel 1995 da Giulia Staccioli, alla quale si affianca dal 2006 Jessica Gandini, danzatrice e coreografa.

Kairos ha avuto il privilegio di poter seguire parte del processo creativo della compagnia, vero e proprio percorso di partecipazione attiva da parte dei danzatori: lo sviluppo dell’idea artistica avviene privilegiando l‘improvvisazione e lasciando libertà di espressione e sperimentazione ad ogni performer.

Kataklò è work in progress, progetto dinamico in continua evoluzione. Una filosofia di vita.

Light

Light, titolo dello spettacolo, è anche l’atmosfera in cui ti trovi catapultato quando lo spettacolo inizia. Le scene si susseguono rapidamente e ognuna di esse è un colore: visivo, musicale e corporeo, cui corrispondono tecniche diverse in un continuo e fluido passaggio dal gesto atletico alla danza.

Puzzle, nuova produzione Kataklò, sarà in scena:

  • 18 febbraio, Grosseto, teatro Moderno
  • dal 6 al 18 marzo, Milano, teatro Leonardo
  • dal 3 al 6 maggio, Roma, teatro Olimpico

Articolo e fotografie: Serena Groppelli,Manuela Piludu.

 

 

About Serena Groppelli

Classe '79, si laurea a Bologna in storia contemporanea. Studia musica per 10 anni presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza. Incontra e si innamora del teatro grazie ai laboratori teatrali della compagnia “Manicomics Teatro” di Piacenza. Fotografa concerti e spettacoli teatrali, alternandoli a ritratti e foto di location e partecipa ad alcune mostre fotografiche come “Lomowall, edizione 2010”, curata da Biffi Arte e recensita su l'Espresso. Da febbraio a giugno 2011 si specializza presso il corso di alta formazione professionale per fotografi di scena presso “Accademia alla Scala di Milano”. www.serenagroppelli.com
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: