Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali
Commenti disabilitati su Il gatto con gli stivali, 09/02/2015, by , in In Evidenza | Featured, Kairós, Short News

Splendidi sono gli spettacoli e le marionette della compagnia Carlo Colla & Figli. Nel loro Atelier, grazie ad un’esperienza che risale all’’800 ed alla loro bravura, riescono letteralmente a dare vita ai loro manufatti per narrare le vicende de Il gatto con gli stivali.

E’ un’esibizione fantastica, specie se si pensa che sono loro stessi a costruire le marionette con arte sopraffina. Grande è la capacità di questa compagnia nel destare ed alimentare l’interesse del pubblico di tutte le età.

Una cosa che mi ha colpito in modo particolare è ciò che ha seguito la fine dello spettacolo; sono stati fatti salire sul palco i bambini con i genitori per fare vedere e capire il grande gioco delle prospettive e degli spazi necessari per creare tali spettacoli, creando anche l’occasione di avvicinarsi all’eroe di turno: il gatto!

La compagnia Carlo Colla & Figli non si limita a mettere in scena fiabe, ma comprende nel suo repertorio anche opere liriche, tra cui Il Trovatore e Turandot. Per chi ama il teatro questa è una tappa obbligata per scoprire il piacere di assistere a tali rappresentazioni esclusive.

Per maggiori informazioni: Carlo Colla & Figli

Lo spettacolo è andato in scena presso l’Atelier della compagnia Carlo Colla & Figli a Milano.

Fiaba in due tempi di Carlo II Colla | Tratto dall’omonima fiaba di Charles Perrault | Musica di Felice Camesasca | Scene di Achille Lualdi | Costumi di Carlo II Colla e di Eugenio Monti Colla, realizzati dalla Sartoria della Associazione Grupporiani | Voci recitanti: Marco Balbi, Roberto Carusi, Maria Grazia Citterio, Carla Colla, Claudio Colombo, Silvia Colzani, Agostino De Berti, Maurizio Dotti, Ombretta Franzini, Lisa Mazzotti, Gianni Quillico | Direzione tecnica di Tiziano Marcolegio | Luci di Franco Citterio | Regia di Eugenio Monti Colla | Produzione: Associazione Grupporiani

More texts of “Gianpaolo Parodi”More photos of “Gianpaolo Parodi”

About Gianpaolo Parodi

Gianpaolo Parodi nasce a Savona, in Liguria, l'11/11/87. Si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno: diventare un fotografo. Studia all' Istituto Italiano di Fotografia, dove nel corso del biennio partecipa a varie mostre fotografiche e a numerosi progetti didattici ed extra didattici in collaborazione con importanti aziende del paese. Finita l'esperienza all' IIF, lavora con agenzie in ambito pubblicitario/televisivo. Grazie a queste esperienze, decide di iscriversi al Corso del Teatro al Scala per Fotografi di Scena, per affinare le sue capacità e per poter esplorare meglio il vasto mondo dello spettacolo. Personalità dinamica, usa la fotografia per conoscere il mondo.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: