Gli innamorati

Gli innamorati
Commenti disabilitati su Gli innamorati, 10/04/2014, by , in Kairós, Teatro, Teatro di Prosa

Andrée Ruth Shammah riprende il suo percorso di ricerca sui classici affrontando Goldoni.

La storia è quella di due giovani innamorati, Eugenia e Fulgenzio, che si tormentano benché niente si opponga al loro amore.

Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi e fa in modo che agli occhi del pubblico risultino così umani da essere a loro vicini, tanto che si può parlare di una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso varie forme.

Gelosie, musi lunghi per ogni minima ombra, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione, clamorose rotture, seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti  intrappolano il pubblico in un intreccio dove si ride e dove ci si dispera, non solo dei personaggi, ma anche della proiezione inevitabile che ognuno di noi può fare all’interno delle dinamiche amorose in un testo così contemporaneo

Per maggiori informazioni: Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo è andato in scena dal 25 Marzo al 6 Aprile 2014 al Teatro Franco Parenti di Milano.

Crediti dello spettacolo “Di Carlo Goldoni | Regia: Andrée Ruth Shammah | Scene e costumi: Gian Maurizio Fercioni | Luci: Gigi Saccomandi | Musiche: Michele Tadini | Interpreti: Marina Rocco, Matteo De Blasio, Roberto Laureri, Elena Lietti, Alberto Mancioppi, Silvia Giulia Mendola, Umberto Petranca, Andrea Soffiantini”

 

More texts of “Fabio Artese”More photo of “Fabio Artese”

About Fabio Artese

Fabio Artese nasce a Roma nel marzo del 1982. Si laurea in giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano. Durante la prorpia vita di studente e poi di lavoratore si dedica con molta dedizione alla fotografia, in particolare a quella di scena. Dopo anni passati tra tribunali e cancellerie di tutto il Nord Italia, sceglie di cambiare totalmente vita, frequentando il corso di Fotografi di Scena dell'Accademia Teatro alla Scala 2012. Nella sua seppur giovane carriera ha eseguito numerosi servizi fotografici per compagnie di teatro di ricerca sia della scena milanese che di quella internazionale.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.