Giorgio Canali e Rossofuoco

Giorgio Canali e Rossofuoco
Commenti disabilitati su Giorgio Canali e Rossofuoco, 02/07/2012, by , in Kairós, Musica, Musica Rock

L’alternative rocker Giorgio Canali, accompagnato dai Rossofuoco, presenta il suo nuovo album Rojio (2011): 11 tracce pervase da momenti intimistici alternati alla vena critica tipica di Canali, in cui trovano spazio le urla unite alla melodia coinvolgente che lo caratterizza. I testi sono il punto di forza della sua produzione artistica, distante ormai dalla poetica dei CCCP, conservando intatto il fascino dell’epoca mantenendo però il lato cinico dei suoi testi di grande impatto. In questo ultimo album il peggio ha vinto, nessuno è stato risparmiato: non resta che rifugiarsi nella lotta violenta e chi non ha più nulla da perdere ora può giocarsi il tutto per tutto. Il sound elettrico e distorto rispecchia appieno queste caratteristiche, fungendo da ideale colonna sonora per lo stile potente e senza esclusione di colpi di un musicista che ha ancora molto da dire.

«Io penso che alla fine nel rock quello che vale è la gente là fuori che urla».

Fotografie e articolo: Alessandra Di Gregorio

About Alessandra Di Gregorio

Alessandra Di Gregorio, nata tra la pittura e la musica.Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha studiato flauto traverso per sei anni conseguendo la licenza di solfeggio. Laureata in Arti visive con indirizzo Pittura presso l'Accademia di Belle Arti Brera, Milano, ha poi frequentato nel Febbraio 2011 un corso di fotografia di Scena in Accademia Teatro alla Scala. Fotografa di musica ha realizzato dal 2009 ad oggi diverse copertine dischi, vantando numerose collaborazioni con riviste quali: King's Road, Noise Channel, Shiver Webzine
, LostHighways, Luodvision, Outune, Lifegate radio. Le sue foto sono state pubblicate su Sound e Vision, Shiver Webzine, LostHighways, Gufetto.it, King's Road, Lifegate, LoudVision,Matchless Magazine, Outune.net, sito, Myspace e Facebook ufficiale della band Afterhours Dal 9 al 26 Settembre 2008 un suo dipinto è stato esposto in una mostra collettiva nella galleria d’arte “Studio Arte Fuori Centro” a Roma Dal 28 Ottobre al 16 Novembre 2010 le sue foto sono state esposte nel locale Kitch Bar in Corso Sempione, Milano per una mostra personale Il 13 e 14 Novembre 2010 alcune sue foto sono state esposte sul ponte di Porta Genova (Milano) per il “Nana’s Fotoshow” Il 10 Maggio 2011 ho partecipato ad un’esposizione collettiva con una sua fotografia al teatro dei Filodrammatici di Milano Il 19 Maggio 2011 è stata tra i fotografi ufficiali del concerto di fine anno al Teatro alla Scala, le sue foto sono state inserite sul sito del teatro e pubblicate sul corriere della sera. Dal 2012 è una delle fondatrici della rivista di spettacolo, teatro e musica Kairòs magazine occupandosi della sezione concerti.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: