Gigi Tour – Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio

Gigi Tour – Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio
0 comments, 30/04/2018, by , in Kairós, Musica

Se sommiamo la vastità del repertorio di Fabio Concato, una delle certezze della musica d’autore italiana, e l’esperienza musicale, più che consolidata, di Paolo Di Sabatino, pianista, compositore e arrangiatore abruzzese, non può che uscirne un gemellaggio musicale di alto spessore artistico.

Fabio Concato in tour in tutta Italia, per il lancio del nuovo album dal titolo Gigi, con il trio formato da Marco Siniscalco al basso, Glauco Di Sabatino alla batteria e Paolo Di Sabatino al pianoforte, si è esibito lo scorso 16 marzo presso il rinnovato Auditorium del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare  davanti ad un pubblico molto attento e silenzioso, che gli ha tributato un importante premio alla carriera conferitogli dal CRESNAC (Centro Ricerca e Studi Nazionali Alessandro Cicognini).

L’album, attraverso i bellissimi arrangiamenti in chiave jazz dei suoi più importanti successi, risulta essere molto introspettivo e autobiografico e per tutta la sua durata rimane sempre in linea con questo particolare contesto, non del tutto inusuale, però, per l’autore. Infatti il titolo di questo nuovo progetto si ispira proprio alla canzone che Concato dedica al padre nel 1990, suo primo grande maestro e fonte d’ispirazione musicale.

Dal vivo poi, è possibile apprezzare ancora di più la competenza e le qualità canore uniche con le quali Fabio Concato personalizzai suoi testi, dandone una visione maggiormente espressiva e vicina alle persone.

La consolidata complicità musicale e personale che si respira tra i musicisti accoglie ed avvicina lo spettatore e lo accompagna, con dolcezza, in questo bellissimo viaggio musicale tra i lati positivi e negativi di questo particolare mondo chiamato “vita”.

Prossime date: 9 maggio Castellammare di Stabia, 10 maggio Teramo
Per maggiori informazioni: Fabio Concato Tour 2018

[una produzione Starlot Agency in collaborazione con Davide Cavuti | Auditorium Palazzo Sirena | Francavilla al Mare (CH)]

 

About Matteo Pantalone

Matteo Pantalone nasce in Abruzzo nel 1990. Figlio di una forte tradizione musicale, sin da piccolo si avvicina allo studio della Musica, passione che lo porterà a diplomarsi nel 2010 in Clarinetto. Sulla scia, inoltre, della passione paterna per la produzione di immagini ad uso famigliare si avvicina alla Fotografia come nuovo e potente mezzo di comunicazione. Così decide di dedicarsi a pieno all’ arte fotografica diplomandosi, nel 2015, all’ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma, dopo un percorso triennale nel quale ha approfondito i vari filoni fotografici come Ritratto, Reportage, Fashion, Still Life, Contemporanea e Post produzione. Contraddistinto dal suo approccio minimale, alla base della sua ricerca fotografica c’è la grande rigidità compositiva, il colore e “i segni delle cose” come punto di partenza di nuove realtà visive. Affianca così, da tempo, la sua ricerca fotografica personale all’ idea di poter unire le sue due più grandi passioni la Fotografia e la Musica, riuscendo a coprire importati eventi nazionali ed internazionali. È specializzato in Fotografia di Scena presso l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Attualmente è rappresentato dall'agenzia Loomen Studio di Roma.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: