Geografie dell’istante

E’ giunta al termine la rassegna Focus Danza curata da Claps Spettacolo dal vivo, al teatro Libero di Milano. Iniziata a gennaio, ha portato la danza contemporanea in un teatro che finora aveva ospitato solo prosa.
L’ultimo dei cinque appuntamenti ha visto in scena due coreografie di Manfredi Perego.
Geografie dell’istante è una riflessione coreografica su come il momento rimane sotto pelle e crea delle zone fisiche di memoria che possono essere riattivate. In scena le danzatrici Chiara Montalbanie Silvia Oteri, una cassa di risonanza dell’altra, quasi come fossero la stessa figura, una è la pelle dell’altra.
Primitiva è un assolo di Manfredi Perego, è un viaggio mnemonico all’interno della più antica percezione di sé. Lo spazio scenico costruito con la luce, è un luogo interiore in cui si animano istinti animaleschi, impulsività e fragilità. Un ambiente in continua evoluzione e fuori dal tempo. Due performance intime e coinvolgenti.
Per informazioni: Claps
In scena il 21 e 22 maggio 2018 presso il Teatro Libero di Milano.
[Geografia dell’istante -produzione MP ideograms / TIR Danza| coreografia Manfredi Perego|danza Chiara Montalbani, Silvia Oteri I musiche Paolo Codognola| luci Giovanni GarboI residenze artistiche CSC – Centro della Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Armunia, Tuscania Teatro/Vera Stasi, H(abita)T – Rete di spazi per la danza /Teatro Consorziale di Budrio]
[Primitiva – produzione TIR Danza| coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza| idea, coreografia, performance Manfredi Perego | musiche Paolo Codognola| luci Giovanni GarboI in collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico CZD, Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti, MP.ideograms, ResiDance XL, Artista Associato presso il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD]