Festival Segreto 2013

Evento Segreto è un progetto nato dall’intuizione di portare il teatro “fuori dai luoghi comuni” ovvero mettere in scena performance o spettacoli in ambienti non convenzionali, come, ad esempio, case private, atelier artistici, esempi di archeologia urbana, spazi commerciali e molti altri.
Festival Segreto, è una rassegna teatrale creata da Evento Segreto per dare la possibilità a nuovi talenti di entrare in scena. Non è un semplice contest tra scuole di teatro, la partecipazione è aperta a tutti. Una giuria di professionisti, ma anche di appassionati (chi vuole può anche decidere di candidarsi per diventare giurato), valuterà le performance dei partecipanti.
Il sipario si è aperto Domenica 1 Dicembre presso il Teatro dell’Arca di Milano, con un programma, segreto fino all’inizio del Festival, che ha deliziato e divertito il pubblico. Ben diciassette pezzi hanno concorso, tra monologhi e corali. Ad aggiudicarsi il premio assoluto del Festival è Rossella Guidotti, vincitrice anche del premio speciale del pubblico. Per la categoria corale, invece, viene premiato lo spettacolo “Diamanti” della compagnia “Invisibili”.
Festival Segreto si è svolto il giorno 1 Dicembre 2013 presso il Teatro dell’Arca di Milano | Articolo e foto a cura di: Lidia Crisafulli