Festival Segreto 2013

Festival Segreto 2013
Commenti disabilitati su Festival Segreto 2013, 16/12/2013, by , in Kairós, Performing Arts, Sperimentazioni

Evento Segreto è un progetto nato dall’intuizione di portare il teatro “fuori dai luoghi comuni” ovvero mettere in scena performance o spettacoli in ambienti non convenzionali, come, ad esempio, case private, atelier artistici, esempi di archeologia urbana, spazi commerciali e molti altri.

Festival Segreto, è una rassegna teatrale creata da Evento Segreto per dare la possibilità a nuovi talenti di entrare in scena. Non è un semplice contest tra scuole di teatro, la partecipazione è aperta a tutti. Una giuria di professionisti, ma anche di appassionati (chi vuole può anche decidere di candidarsi per diventare giurato), valuterà le performance dei partecipanti.

Il sipario si è aperto Domenica 1 Dicembre presso il Teatro dell’Arca di Milano, con un programma, segreto fino all’inizio del Festival, che ha deliziato e divertito il pubblico. Ben diciassette pezzi hanno concorso, tra monologhi e corali. Ad aggiudicarsi il premio assoluto del Festival è Rossella Guidotti, vincitrice anche del premio speciale del pubblico. Per la categoria corale, invece, viene premiato lo spettacolo “Diamanti” della compagnia “Invisibili”.

Festival Segreto si è svolto il giorno 1 Dicembre 2013 presso il Teatro dell’Arca di Milano | Articolo e foto a cura di: Lidia Crisafulli

About Lidia Crisafulli

Lidia Crisafulli, classe ’91, armata solo di una primitiva reflex e tanta voglia di imparare, riesce a salpare dalla sua città natale, Catania, poco produttiva dal punto di vista fotografico, approdando ai porti (immaginari!) di Milano, per unirsi all’Istituto Italiano di Fotografia. Qui ha la possibilità di approfondire le sue conoscenze fotografiche, variando dalla fotografia di reportage alla fotografia in studio. Dopo il diploma, decide di entrare nel mondo dello spettacolo (naturalmente dietro l'obiettivo!) ed entra a far parte dell'Accademia del Teatro alla Scala. Fotografa attori, musicisti, spettacoli, concerti. Attualmente è attiva soprattutto nel campo della fotografia di scena e nel reportage.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: