E fu chiamata donna

E fu chiamata donna
Commenti disabilitati su E fu chiamata donna, 03/12/2015, by , in In Evidenza | Featured, Short News

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, giovedì 25 novembre, Erika Renai mette in scena lo spettacolo E fu chiamata donna; un mosaico di donne che raccontano le loro esperienze straordinarie, tragiche, avvincenti, ma anche semplici e quotidiane, comiche e malinconiche e, soprattutto, vere.

Un dedalo di voci che portano tutte al centro della questione femminile, la analizzano nella sua sconcertante realtà, ma con delicata determinazione.

L’ingenuità della prima donna, Eva, o le spassose lamentele di Gemma Donati rappresentano tutte, o quasi, le sfaccettature dell’universo femminile: i dubbi, le paure, i desideri, i trionfi, le sconfitte, gli amori e le ossessioni, il confronto con lui, l’uomo, salvezza e dannazione per loro, le donne, che in questo affresco appaiono in modo mai banale e scontato.

Uno spettacolo che coglie nel segno, arriva diretto allo spettatore, colpisce la sua sensibilità, stuzzica la sua ilarità e mette sotto una luce diversa la questione femminile che, oggi come mai prima, ha bisogno di esser ragionata e assimilata.

Lo spettacolo è andato in scena giovedì 25 novembre 2015 presso il Teatro San Lorenzo alle Colonne a Milano.

Regia di Erika Renai | interpreti Erika Renai | supervisione artistica di Laura Gambarin | scenografie di Mariapia Capparelli | produzione Associazione Culturale Arpagonne

About Michela Piccinini

Michela nasce a Milano nel 1994, sin da subito viene affascinata dal mondo della danza. Intraprende un percorso classico accademico dall’età di 8 anni e successivamente si dedica alla danza contemporanea; che le permette di ampliare un’altro lato del palcoscenico. Dopo il diploma in Beni Culturali al Liceo Artistico di Brera, decide di alimentare un’altra delle sue più grandi passioni, la fotografia, iscrivendosi al corso di Fotografia di Scena all’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano conseguendo il diploma a novembre 2015.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: