Duum

E’ nell’accogliente atmosfera del Teatro Civico di Vercelli che l’avventura dei Sonics prende forma e ci trasporta in un’altra dimensione, quella del magico regno sotterraneo di Agartha.
Anche questa volta la compagnia torinese di performers volanti lascia il pubblico con il fiato sospeso per tutta la durata dello spettacolo, e non smette mai di stupire sfidando le leggi della gravità con assoluta poesia.
Duum, una storia coloratissima dove sono i corpi a parlare, dove la luce e il buio disegnano un’architettura fantastica e costituiscono la parte integrante del linguaggio e delle suggestioni mitologiche che accompagnano i protagonisti nel loro viaggio verso la superficie.
Sulla scena lo spazio è spesso occupato dalle silhouette dei loro attrezzi e macchinari particolari grazie ai quali si muovono con estrema apparente facilità; cerchi, funi, teli, strutture mobili diventano un solo corpo armonico che si muove senza sosta al ritmo naturale e vibrante della vita.
Il repertorio dei Sonics vanta la creazione di cinque spettacoli mozzafiato : oltre a Duum ci sono Osa, Flight, Flow e Meraviglia, che tutt’oggi vengono messi in scena nei teatri di tutta Italia e non solo.
Si tratta di una grande famiglia che nasce nel 2001 grazie ad un cuore pulsante creativo al quale si sono unite diverse personalità come acrobati e ginnasti di fama internazionale; una famiglia in continuo divenire pronta ad incantare e stupire il pubblico che avrà la fortuna di assistere ad una delle loro irriverenti storie volanti.
Per maggiori informazioni: Sonics
Lo spettacolo è andato in scena il 16 Gennaio 2016 presso il Teatro Civico di Vercelli , e sarà in tour nelle seguenti date: dal 26 al 27 Febbraio 2016 al Teatro Masini di Faenza, il 1 Marzo 2016 al Teatro Duse di Bologna; il 2 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Ristori di Cividale del Friuli; il 3 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Candoni di Tolmezzo (UD); il 4 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Zancarano di Sacile (PN); il 5 Marzo 2016 presso il Teatro Apollonio di Varese; il 15 Marzo 2016 presso il Teatro Fabbri di Forlì.