Duum

Duum
Commenti disabilitati su Duum, 15/02/2016, by , in Danza, Danza Acrobatica

E’ nell’accogliente atmosfera del Teatro Civico di Vercelli che l’avventura dei Sonics prende forma e ci trasporta in un’altra dimensione, quella del magico regno sotterraneo di Agartha.

Anche questa volta la compagnia torinese di performers volanti lascia il pubblico con il fiato sospeso per tutta la durata dello spettacolo, e non smette mai di stupire sfidando le leggi della gravità con assoluta poesia.

Duum, una storia coloratissima  dove sono i corpi a parlare, dove la luce e il buio disegnano un’architettura fantastica e costituiscono la parte integrante del linguaggio e delle suggestioni mitologiche che accompagnano i protagonisti nel loro viaggio verso la superficie.

Sulla scena lo spazio è spesso occupato dalle silhouette dei loro attrezzi e macchinari particolari grazie ai  quali si muovono con estrema apparente facilità; cerchi, funi, teli, strutture mobili diventano un solo corpo armonico che si muove senza sosta al ritmo naturale e vibrante della vita.

Il repertorio dei Sonics vanta la creazione di cinque spettacoli mozzafiato : oltre a Duum ci sono Osa, Flight, Flow e Meraviglia, che tutt’oggi vengono messi in scena nei teatri di tutta Italia e non solo.

Si tratta di una grande famiglia che nasce  nel 2001 grazie ad un cuore pulsante creativo al quale si sono unite diverse personalità come acrobati e ginnasti di fama internazionale; una famiglia in continuo divenire pronta ad incantare e stupire il pubblico che avrà la fortuna di assistere ad una delle loro irriverenti storie volanti.

Per maggiori informazioni: Sonics

Lo spettacolo è andato in scena il 16 Gennaio 2016 presso il Teatro Civico di Vercelli , e sarà in tour nelle seguenti date:  dal 26 al 27 Febbraio 2016 al Teatro Masini di Faenza, il 1 Marzo 2016 al Teatro Duse di Bologna; il 2 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Ristori di Cividale del Friuli; il 3 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Candoni di Tolmezzo (UD); il 4 Marzo 2016 presso il Teatro comunale Zancarano di Sacile (PN); il 5 Marzo 2016 presso il Teatro Apollonio di Varese; il 15 Marzo 2016 presso il Teatro Fabbri di Forlì.

Uno spettacolo della compagnia teatrale Sonics | creato e diretto da Alessandro Pietrolini | Teatro Civico di Vercelli | Testi e regia di Antoni Villella e Alessandro Pietrolini | Costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle | Luci ed  effetti speciali Niki Casalboni | Produzione e distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi | Acrobati : Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Ricchetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro | Attore Antonio Villella | Pensato e creato insieme a : Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Ricchetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro

About Carlotta Mendola

Carlotta nasce a Valenza (AL) nel 1991 e dopo il diploma Superiore Artistico si laurea in Design del prodotto all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Da sempre a contatto con il mondo della fotografia grazie alla forte passione diffusa in famiglia, decide nel Gennaio 2015 di iscriversi al corso per fotografi di Scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala. Grazie a questo percorso formativo,oltre che la passione per diverse realtà teatrali, ha l’opportunità di sviluppare una specifica e consapevole visione fotografica applicabile anche in altri ambiti come lo studio, il reportage e il wedding dove è tutt’ora attiva.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: