David Amram Quintet | Aperitivo in concerto

Per il penultimo appuntamento della rassegna Aperitivo in Concerto, si è esibito sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano, con la sua prima e unica data italiana, una figura importante del panorama musicale americano del Novecento: David Amram.
Amram, polistrumentista e “compositore accademico di alto profilo”, e al contempo divulgatore della cultura afro-cubana, possiede un linguaggio musicale davvero variegato. Durante l’esibizione ha stupito il pubblico portandolo fuori dall’ordinario: a ogni brano le persone fluttuavano in diverse realtà; oltre alla musica, le sue parole piene di grazia e colore riempivano il palcoscenico. Un jazz senza confini.
Oltre al pianoforte, si sono intrecciati il sassofono di Jerry Dodgion, la batteria di Kevin Twigg e le percussioni di Adam Amram. Nelle improvvisazioni sono apparsi strumenti curiosi, come il flauto Lakota e il flauto hulusi.
Una musica rigorosa, ma al contempo inaspettata. E la città di Milano ne ha fatto parte a 360°.
Per maggiori informazioni: David Amram
Il concerto è andato in scena il 28 febbraio 2016 presso il Teatro Manzoni di Milano.
[pianoforte, corno francese, percussioni, flauto a fischietto, flauto Lakota, flauto hulusi David Amram | sassofono contralto Jerry Dodgion | batteria, percussioni, glockenspiel Kevin Twigg | congas Adam Amram ]