Contributi Esterni

Posted on 12/12/2011, by

Kairós Magazine è aperta a seri contributi di professionisti della fotografia, del video e del giornalismo teatrale e dello spettacolo. L’invio dei contributi alla redazione, la loro eventuale pubblicazione e la conseguente collaborazione con il magazine non può prescindere  dall’accettazione del sottostante regolamento che si prega di leggere attentamente. Prima ancora di procedere all’invio di qualsiasi contributo alla redazione si prega di compilare adeguatamente il form di collaborazione riportato a questo collegamento:  http://www.kairosmagazine.it/candidature-invio-cv/

Norme per la collaborazione con Kairós Magazine

 

  1. La redazione di Kairós Magazine non prenderà in considerazione contributi su argomenti diversi da quelli trattati dalla pubblicazione e strettamente inerenti al teatro e allo spettacolo in genere. Ogni contributo diverso dalla linea editoriale del magazine, o altro materiale inviato non rispondente a queste caratteristiche, verrà cestinato immediatamente.

***

  1. I contributi inoltrati al magazine (foto, video e articoli) dovranno essere inediti, cioè mai pubblicati su nessun altro magazine o pubblicazione web o cartacea e dovranno essere di proprietà esclusiva dell’autore che dovrà disporre di tutte le liberatorie ed i permessi per la loro pubblicazione. La redazione di Kairós Magazine si riserva il diritto di richiedere a l’autore del contributo tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati forniti. La redazione non è responsabile per eventuali dichiarazioni false da parte dell’autore che è totalmente responsabile del materiale inviato al magazine.

***

  1. Le fotografie ed i video non dovranno violare diritti di ogni genere di terze parti, inclusi copyright, registrazione marchi, diritti di privacy, diritti morali o pubblici.

***

  1. Saranno accettate come contributi, solamente gallerie fotografiche o video accompagnate da un articolo di testo. Le foto, i video ed i testi dovranno seguire le norme di catalogazione e le specifiche stabilite dalla redazione di Kairós Magazine e dettagliatamente illustrate in un documento apposito che verrà fornito al momento di inizio dell’eventuale effettiva collaborazione con il magazine.

***

  1. Gli articoli dovranno essere frutto di una seria ricerca e proposizione di un argomento, la redazione o cronaca di un evento e non saranno ammessi plagi ne tanto meno copia incolla o trascrizione da altri siti. I copy editors del magazine esercitano un controllo accurato in questo senso. Le trascrizioni, i copia-incolla saranno ammissibili solo parzialmente ed inseriti in un contesto di originale elaborazione e in qualità di citazione e posti tra virgolette. I brani estrapolati in vario modo dovranno risultare in rilievo in modo da evidenziarne la loro caratteristica di citazione.

***

  1. L’autore dei contributi è invitato ad attenersi, nell’ambito della sua attività foto-giornalistica, alle norme del “codice di deontologia relativo al trattamento dei dati personali nell’esercizio dell’attività giornalistica” visionabile al seguente link: http://www.kairosmagazine.it/codice-deontologico/

***

  1. Non è permesso all’autore/collaboratore l’inserimento, nel testo dell’articolo di links che siano finalizzati alla prorpia promozione personale o di soggetti non direttamente relazionati con il soggetto dell’articolo stesso. Alla fine dell’articolo e nella barra laterale della pagina nella quale è pubblicato, sarà riportata una biografia dell’autore e i suoi contatti.

***

  1. L’invio di contributi alla redazione di Kairós Magazine non costituisce di per sé garanzia alcuna di pubblicazione. Nel caso che il contributo venga ritenuto d’interesse per il magazine e risponda a tutti i requisiti elencati nel presente regolamento, la redazione si farà cura di ricontattare l’autore per comunicare la data dell’eventuale pubblicazione.

***

  1. L’autore delle fotografie, dei video e degli articoli[/highlight], inviati in forma di contributo esterno alla redazione di Kairós Magazine, nulla avrà a pretendere in pagamento né adesso né in futuro per il materiale inviato né a richiedere nessuna forma di pagamento, rimborso spese o risarcimento.

***

  1. I contributi esterni che verranno approvati per la pubblicazione, verranno archiviati nell’archivio kairos magazine e saranno a disposizione dell’autore dei medesimi in qualsiasi momento. Per qualsiasi richiesta in questo senso si prega di contattare l’archivio del magazine alla mail: archivio@kairosmagazine.it

***

  1. Nel caso che il contributo inviato non risponda a tutti i requisiti necessari o non sia ritenuto di interesse per il magazine, il materiale non verrà restituito e verrà cestinato.

***

  1. Ogni collaboratore che abbia inviato materiale fotografico, video o di testo al magazine ne può richiedere la restituzione o la cancellazione, sempre e quando il materiale non sia già stato pubblicato. In questo caso l’articolo pubblicato non potrà essere cancellato automaticamente e ogni caso verrà analizzato caso per caso ad insindacabile giudizio della redazione di Kairos Magazine.

***

  1. Kairos Magazine scoraggia ogni collaboratore esterno della rivista a utilizzare il nome del magazine per accreditarsi per proprio conto presso gli uffici stampa dei teatri, festival e quant’altro. Ogni richiesta di accredito dovrà passare necessariamente per l’ufficio stampa del magazine che si farà carico di contattare il teatro e richiedere l’accredito per il collaboratore. Qualora la rivista venisse a conoscenza di pratiche scorrette in questo senso, messe in atto da uno dei suoi collaboratori esterni, il rapporto di collaborazione si risolverà in forma immediata e definitiva.Naturalmente ogni collaboratore sarà libero di richiedere accrediti per proprio conto, ma senza menzionare il magazine o promettere e/o far intendere in nessun modo che la richiesta ed eventuale concessione dell’accredito corrisponda ad una sicura pubblicazione su Kairos Magazine. La decisione in merito alla pubblicazione dei contenuti inviati dai collaboratori è di pertinenza – e ad insindacabile giudizio –  del/della copy editor, del/della photo editor, del/della responsabile dell’area multimediale e video e di tutto il consiglio di redazione del magazine.

***

  1. L’autore dei contributi rimane l’unico proprietario del materiale inviato ma ne concede l’uso in Licenza d’utilizzo completa (Full License) a titolo gratuito alla rivista Kairos Magazine. Ogni volta che il materiale fotografico, video o di testo verrà utilizzato secondo le norme proprie della licenza completa d’utilizzo, sarà sempre cura del magazine indicare nome, cognome dell’autore e l’indirizzo del suo sito web sempre e quando sia possibile.

***

  1. Ad ogni collaboratore cui sia stata accettata la richiesta di collaborazione, prima dell’inizio della medesima, verrà sottoposto un contratto di collaborazione gratuita con Kairos Magazine che dovrà firmare in duplice copia, una delle quali rimarrà in suo possesso e l’altra andrà riconsegnata alla redazione di Kairos Magazine

***

  1. Ad insindacabile giudizio della redazione di Kairos Magazine il rapporto di collaborazione con il collaboratore potrà essere interrotto in qualsiasi momento. E’ facoltà del collaboratore comunicare la propria volontà di interrompere la collaborazione in qualsiasi momento lo desideri facendone comunicazione alla redazione via mail all’indirizzo: info@kairosmagazine.it

***

  1. Il presente regolamento potrà subire variazioni in qualsiasi momento, ad insindacabile giudizio della Redazione di Kairós Magazine e del suo Direttore

Se condividi le norme per collaborare con il nostro magazine e hai gia inviato il cv e riempito ed inviato il form di candidatura per la collaborazione, puoi comunque provare ad inviare del materiale alla redazione secondo le specifiche tecniche riportate qui sotto. Ci raccomandiamo di seguire scrupolosamente queste indicazioni; il materiale inviato in modalità e caratteristiche diverse da quelle riportate qui sotto verrà senz’altro cestinato senza ulteriori comunicazioni.

Specifiche tecniche per l’invio dei contributi alla redazione

 

FOTOGRAFIE:

Si prega di inviare esclusivamente files in formato JPG 8bit con una dimensione minima di 2500px [lato lungo della foto, a prescindere se orizzontale o verticale] ad una risoluzione di 300dpi, con spazio di colore Adobe sRGB. Tutti gli scatti inviati devono essere necessariamente e accuratamente post-prodotti dall’autore. La redazione non potrà e non vorrà intervenire in nessun modo nella post-produzione degli scatti e si limiterà a rifiutare il materiale inviato o a richiedere al collaboratore di provvedere alla post-produzione secondo le indicazioni fornite dal photo-editor del magazine. Il materiale fotografico dovrà essere inviato al photo-editor del magazine (vedi qui: http://www.kairosmagazine.it/contatti-kairos-magazine/ )

VIDEO:

Ogni collaboratore che intenda inviare video alla redazione è pregato di esportarli in formato .mp4, utilizzando il codec di compressione H264,  in una risoluzione Full Hd 1080p25 e di inviarli tramite il servizio gratuito www.wetransfer.com al responsabile della sezione video e multimedia del magazine (vedi qui: http://www.kairosmagazine.it/contatti-kairos-magazine/ ). In alternativa possono essere caricati dal collaboratore su un proprio account DropBox o MEGA nel qual caso invierà soltanto il link per il download.

ARTICOLI DI TESTO

Tutti gli articoli che accompagnano le foto ed i video dovranno essere inviati in formato txt, doc, docx. Ciascun testo dovrà essere stato sottoposto a controllo ortografico e non dovrà superare la lunghezza di mezza cartella al massimo. Il testo dovrà essere inviato alla copy editor del magazine (vedi qui: http://www.kairosmagazine.it/contatti-kairos-magazine/ )

La Redazione di Kairos Magazine

About Kairós Magazine

Kairós Magazine is a weekly on-line publication, devoted to theatre's photography; an editorial project who intend to represent and promote through pictures and videos the multiple sylistic ed cultural views of the contemporary theatre scene. Our magazine, outside the box, is totally self financed and it come up beside the traditional medias of the same genre focusing in a better and constantly improved easyness of fruition ad diffusion through the internet, establishing its editorial strategy upon the quality and originality of its contents.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: