Caos (remix)

Caos (remix)
Commenti disabilitati su Caos (remix), 04/06/2012, by , in Kairós, Sperimentazioni, Teatro Danza

Autore: Valeria Cavalli, Claudio Intropido; attori:Francesco Alberici, Andrea Battistella, Ludovico D’Agostino, Jacopo Fracasso, Andrea Lietti, Isabella Perego, Maria Cristina Stucchi, Clara Terranova, Melissa Valtulini; regia: Valeria Cavalli, Claudio Intropido; produzione: Quelli di Grock

Caos esalta il lavoro di gruppo, lo si capisce dalle prime battute. Sedie, scalini, pareti, una porta, un telo e acqua sono gli elementi usati dagli attori nello spettacolo in modo assolutamente improprio. Un inizio ricco di silenzi e di rumori, poche parole pronunciate, giusto quelle necessarie a tenere unito ciò che unito non è. Poi la musica prende il sopravvento e scandisce il ritmo dello spettacolo con una presenza quasi dominante. La forza e l’energia che sprizza dai corpi dei giovani attori, sottolineata dall’uso sapiente delle luci di scena, si trasmette al pubblico con grande efficacia: è impossibile non rimanerne affascinati. E tutto ciò viene ancor più evidenziato quando i corpi si infradiciano con l’acqua che, con spruzzi, schizzi e gorgoglii, diventa l’elemento di riferimento dello spettacolo. E il finale  non può far altro che sciogliersi in un applauso del pubblico che ha fatto proprio il ritmo di tutto lo spettacolo.

Articolo: Camilla Cerea | Fotografie: Camilla Cerea e Manuela Piludu

About Camilla Cerea

Classe ’88, nata e cresciuta a Milano, laureata in Scienze dei beni culturali curriculum Storia dell’arte presso l’Università Statale di Milano con una tesi di ricerca di archiviazione fotografica che sviluppa il tema dell’importanza della fotografia come fonte storica. Inizia il suo percorso formativo nella fotografia seguendo un corso di fotografia editoriale, successivamente consegue il diploma con Certificazione Europea di fotografia presso l’Accademia dello spettacolo a Milano. Si innamora del teatro e della fotografia di scena dopo aver seguito come fotografa per tre anni la compagnia teatrale Quartaparete-Conteatrovivo. All’inizio del 2011 frequenta il corso di alta formazione professionale per fotografi di scena presso l’Accademia del Teatro alla Scala che le permette di fotografare spettacoli in diversi teatri del nord Italia tra cui il più importante: il Teatro alla Scala. Durante gli anni di formazione ha avuto la possibilità di toccare diversi campi della fotografia: teatro, studio e ritratti. Nel 2012 ha lavorato al Teatro Leonardo da Vinci presso l'ufficio promozione.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.