Calibro 35

Calibro 35. Biko Club.
Quattro componenti, chitarre fuzz, organi distorti, bassi, suoni funky ed ipnotici caratterizzano i Calibro 35, il tutto coordinato dalla fantastica regia dei suoni di Tommaso Colliva.
La serata è impegnativa il Biko Club è un piccolo posto con un piccolo palco e tanto, tanto pubblico!
Il concerto inizia, luci basse, atmosfera racchiusa nei toni del blu e del rosso, brani come Giulia, Eurocrime, Arrivederci, fanno da apertura a tutto quello che succederà dopo.
Due ospiti affiancano la band: Vincenzo Vasi e Serena Altavilla, che eseguono brani tra i quali Tutta donna, Quei giorni insieme a te, Gatto a 9 code, Giambellino, Notte in Bovisa. Due voci e due presenze forti, due interpreti straordinari!
I Calibro 35 hanno quel magnifico potere di farti sentire come dentro un film, di riportarti nei carismatici anni ’70, con quelle tipiche atmosfere psichedeliche del rock e del funky.
Il loro revival è intramontabile, passando dal filone cinematografico a quello letterario dell’ultimo disco (Traditori tutti – 2013). Si può parlare di un nuovo inizio, di una dimensione musicale che sembra non avere mai fine.
La serata si conclude con due bis: Mana mana e Profondo rosso…da brivido! “Uh ha uh ha uh ha uh, uh ha uh ha uuuuh, brrrr”.
Per maggiori informazioni: Calibro 35
Il concerto si è svolto l’11 Marzo 2014 al Biko Club di Milano. Il Tour proseguirà il 3 Aprile 2014 alla Casa della Musica di Napoli
More texts of “Alessandra Di Gregorio” More photo of “Alessandra Di Gregorio”
More photo of “Serena Groppelli”