Calibro 35

Calibro 35
Commenti disabilitati su Calibro 35, 31/03/2014, by , in Kairós, Musica, Musica Rock

Calibro 35. Biko Club.

Quattro componenti, chitarre fuzz, organi distorti, bassi, suoni funky ed ipnotici caratterizzano i Calibro 35, il tutto coordinato dalla fantastica regia dei suoni di Tommaso Colliva.

La serata è impegnativa il Biko Club è un piccolo posto con un piccolo palco e tanto, tanto pubblico!

Il concerto inizia, luci basse, atmosfera racchiusa nei toni del blu e del rosso, brani come Giulia, Eurocrime, Arrivederci, fanno da apertura a tutto quello che succederà dopo.

Due ospiti affiancano la band: Vincenzo Vasi e Serena Altavilla, che eseguono brani tra i quali Tutta donna, Quei giorni insieme a te, Gatto a 9 code, Giambellino, Notte in Bovisa. Due voci e due presenze forti, due interpreti straordinari!

I Calibro 35 hanno quel magnifico potere di farti sentire come dentro un film, di riportarti nei carismatici anni ’70, con quelle tipiche atmosfere psichedeliche del rock e del funky.

Il loro revival è intramontabile, passando dal filone cinematografico a quello letterario dell’ultimo disco (Traditori tutti – 2013). Si può parlare di un nuovo inizio, di una dimensione musicale che sembra non avere mai fine.

La serata si conclude con due bis: Mana mana e Profondo rosso…da brivido! “Uh ha uh ha uh ha uh, uh ha uh ha uuuuh, brrrr”.

Per maggiori informazioni: Calibro 35

Il concerto si è svolto l’11 Marzo 2014 al Biko Club di Milano. Il Tour proseguirà il 3 Aprile 2014 alla Casa della Musica di Napoli

 

More texts of “Alessandra Di Gregorio”More photo of “Alessandra Di Gregorio”

More photo of “Serena Groppelli”

About Alessandra Di Gregorio

Alessandra Di Gregorio, nata tra la pittura e la musica.Diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, ha studiato flauto traverso per sei anni conseguendo la licenza di solfeggio. Laureata in Arti visive con indirizzo Pittura presso l'Accademia di Belle Arti Brera, Milano, ha poi frequentato nel Febbraio 2011 un corso di fotografia di Scena in Accademia Teatro alla Scala. Fotografa di musica ha realizzato dal 2009 ad oggi diverse copertine dischi, vantando numerose collaborazioni con riviste quali: King's Road, Noise Channel, Shiver Webzine
, LostHighways, Luodvision, Outune, Lifegate radio. Le sue foto sono state pubblicate su Sound e Vision, Shiver Webzine, LostHighways, Gufetto.it, King's Road, Lifegate, LoudVision,Matchless Magazine, Outune.net, sito, Myspace e Facebook ufficiale della band Afterhours Dal 9 al 26 Settembre 2008 un suo dipinto è stato esposto in una mostra collettiva nella galleria d’arte “Studio Arte Fuori Centro” a Roma Dal 28 Ottobre al 16 Novembre 2010 le sue foto sono state esposte nel locale Kitch Bar in Corso Sempione, Milano per una mostra personale Il 13 e 14 Novembre 2010 alcune sue foto sono state esposte sul ponte di Porta Genova (Milano) per il “Nana’s Fotoshow” Il 10 Maggio 2011 ho partecipato ad un’esposizione collettiva con una sua fotografia al teatro dei Filodrammatici di Milano Il 19 Maggio 2011 è stata tra i fotografi ufficiali del concerto di fine anno al Teatro alla Scala, le sue foto sono state inserite sul sito del teatro e pubblicate sul corriere della sera. Dal 2012 è una delle fondatrici della rivista di spettacolo, teatro e musica Kairòs magazine occupandosi della sezione concerti.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.