Bolero

Nel programma di una fra le più importanti vetrine della danza internazionale, la Tanzmesse 2016 di Düsseldorf , ci sarà anche il Bolero della MM Contemporary Dance Company superando una selezione che ha visto competere 680 compagnie europee ed extraeuropee.
Si tratta di un appuntamento biennale che ha lo scopo di mettere in risalto le migliori produzioni di danza tedesche ed internazionali, al quale la compagnia ha potuto partecipare anche grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna e dell’Istituto Italiano della Cultura di Colonia.
Nel corso di quest’anno, sotto la guida di Michele Merola, la MM Contemporary Dance Company ha riscosso successi in diverse realtà teatrali italiane, fra cui il Teatro D’Annunzio di Pescara, il Grande di Brescia, il Verdi di Pisa, il Coccia di Novara, solo per citarne alcuni.
Con questa nuova versione coreografica di Bolero, Michele Merola arriva alla sua interpretazione concentrandosi e facendosi ispirare dalla complessità dei rapporti umani, in particolare quelli di coppia, declinando attraverso la danza la vastità degli umori che orbitano dentro e fuori quest’ultima. La musica dà il suo contributo fondamentale a far sì che ciò venga trasmesso sul palco, grazie anche agli interventi del compositore Stefano Corrias che divide in tre momenti la coreografia.
“…Il segno specifico di questo ensemble , l’esatta conoscenza della misura di ogni composizione, in un matematico gioco di proporzioni ideali tra musica, immagine, movimento e silenzio…” – Fourzine.it
Per maggiori informazioni: Tanzmesse
Lo spettacolo andrà in scena il 2 Settembre 2016 alla Internationale Tanzmesse di Düsseldorf. Le fotografie si riferiscono alla rappresentazione andata in scena sabato 9 e domenica 10 Aprile 2016 al Teatro Coccia di Novara.