Blues to bop

Blues to bop
Commenti disabilitati su Blues to bop, 29/09/2013, by , in Festival, Festivals estate 2013, Kairós, Musica, Musica Blues, Musica Jazz, Musica Swing

Blues to Bop si presenta puntualmente a fine estate da ben venticinque anni come chiusura degli eventi estivi tenuti nella città di Lugano. Il punto d’incontro principale rimane Piazza della Riforma e tra volti noti e nuovi arrivi, quest’anno troviamo i  The Unseen Eye , band che più di tutte è riuscita a coinvolgere il pubblico del Blues to Bop e a diventare così protagonista del Festival.
Con sede a Austin, Texas, The Unseen Eye comprendono i chitarristi Eva Monsees e Sonny James, Gil T. al basso e Mike Buck alla batteria. Oltre ai loro spettacoli, la band viene  spesso chiamata per eseguire il backup in performance del Bluesmen Ironing Boarding Sam e Little Joe Washington e Rockabilly Hall Of Famer Johnny Legend. La personalità di questo gruppo è fortissima e dal palco trapela tutta la loro voglia non solo di intrattenere, ma anche e, soprattutto, di divertire il pubblico con movimenti comici quasi da gag. Un grande punto di forza della band è la chitarrista Eva Monsees che sul palco riesce a sorprendere il pubblico con la sua grinta.
Il leader della band è Gil T che ha suonato in diverse band: da Top Jimmy & The Rhythm Pigs, Dave Alvin, Mojo Nixon fino a Candye Kane e in tournée con Guy Forsythe per anni.  E’ stato chiamato a suonare con Bluesmen di Austin come Osea Hargrove e WC Clark, inoltre si è esibito sul palco dell’omonimo premio Grammy vincendo un Super Seven. Infine Hughes Sonny James: oltre a collaborare con leggende texane come Little Joe Washington e Joe “Guitar”, è stato il leader dei Sonny & The Sinners per anni. Con la sua capacità di intrattenere il pubblico, il suo canto soul e le abilità con la chitarra, riesce a tirare fuori il meglio della band.

“Blues to bop” si è tenuto dal 29 al 31 Agosto 2013 nella città di Lugano.

Articolo e Fotografie a cura di: Dalila Setola

 

About Dalila Setola

Dalila Setola nasce a Como nel 1988, appassionata alla Scenografia si laurea all'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano in Scenografia Teatrale, in questo ambito scopre il mondo della fotografia e si appassiona a quella di spettacolo, si diploma all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano in Fotografia di Scena.
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: