Aperitivo in concerto | Sly & Robbie meets Nils Petter Molvær feat. Eivind Aarset,Vladislav Delay

Aperitivo in concerto | Sly & Robbie meets Nils Petter Molvær feat. Eivind Aarset,Vladislav Delay

Il terzo appuntamento della rassegna musicale Aperitivo in Concerto è caratterizzato da elevata qualità ed innovazione, in cui culture diverse si incontrano per creare nuovi ritmi e armonie legate al Jazz.

Lowell Sly Dunbar (batteria) e Robert Robbie Shakespeare (basso) sono dei veri e propri innovatori di generi. Vengono dalla Giamaica e possono vantare di aver contribuito ad influenzare il reggae, la musica pop, soul e rap.

Nils Petter Molvær (tromba) viene dalla Norvegia ed è conosciuto soprattutto per essere un pioniere del nu-jazz. Le sue sonorità poetiche nascono dalla fusione del jazz e della musica elettronica. Eivind Aarset (chitarra elettrica, live electronics), anche lui norvegese, utilizza e manipola la sua chitarra al fine di creare nuove sonorità andando oltre la melodia tradizionale dello strumento. Vladislav Delay (percussione elettronica, effetti), musicista e DJ finlandese, è in grado di creare giochi sonori padroneggiando l’elettronica.

Caratteri e percorsi differenti danno vita ad un concerto riuscito in pieno che si distingue per il suo ritmo vigoroso e coinvolgente.

Il concerto è andato in scena il 20 Novembre 2016 presso il Teatro Manzoni di Milano.

About Giulia Di Vitantonio

Nata a Jesi (AN) il 18 Novembre 1991, si lega alla fotografia fin da bambina. Consegue la Laurea in Progettazione Artistica per l’Impresa, indirizzo Fotografia, presso la LABA di Rimini. Dopo aver sondato diversi ambiti legati a questa disciplina e al video, la passione per il teatro e per la musica portano Giulia a frequentare il corso per Fotografi di Scena all’Accademia del Teatro alla Scala, terminato nel 2016. Durante gli anni ha sviluppato numerosi progetti fotografici e video, lavorando individualmente o in team, sempre in costante ricerca di equilibrio e armonia
UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: