Aperitivo in concerto | Marc Ribot & The Young Philadelphians

Aperitivo in concerto | Marc Ribot & The Young Philadelphians

Per il terzo appuntamento della rassegna Aperitivo in concerto sul palco del Teatro Manzoni di Milano, con la sua unica data italiana, un attesissimo ritorno: quello di Marc Ribot & The Young Philadelphians.

Il chitarrista, da sempre ricercatore musicale sopraffino, si è esibito con una rilettura ardita di alcuni momenti di storia musicale americana: dalla teoria armolodica di Ornette Coleman, al sound di Philadelphia degli anni settanta, passando per il Philly Sound degli O’Jays, degli MFSB e di Gamble & Huff.

Accompagnato dal bassista Jamaaladeen Tacuma, l’irrefrenabile batterista Grant Calvin Weston e l’intensa chitarrista Mary Halvorson, per rendere il sound ancora più affascinante, Ribot ha scelto una giovanissima sezione d’archi formata da Davide Richiedei, Paolo Fumagalli e Aya Shimura.

Questo repertorio così ricco e poliedrico lo si ritrova nelle radici profonde della cultura popolare di oggi, e per questo, anche attualmente, è in grado di coinvolgere ed emozionare diverse generazioni di ascoltatori in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: Aperitivo in concerto

Il concerto è andato in scena il 22 Novembre 2015 al Teatro Manzoni di Milano.

Interpreti: Marc Ribot (chitarre), Mary Halvorson (chitarre), Jamaaladeen Tacuma (basso elettrico), Grant Calvin Weston (batteria), Daniele Richiedei (violino), Paolo Fumagalli (viola) e Aya Shimura (violoncello)

About Rossana Gombetti

Rossana nasce in provincia di Torino nel 1989. Dopo essersi diplomata al liceo artistico, nel 2012 consegue la laurea triennale in D.A.M.S (Discipline dell'Arte della Musica e dello Spettacolo) presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Torino.Durante gli anni universitari, oltre ad avere una forte propensione per la scrittura cinematografica e teatrale, si appassiona alla fotografia, alla videoripresa e al teatro. Grazie ad alcuni stage e a piccole esperienze lavorative, in qualità di assistente casting e capogruppo, ha l'opportunità di conoscere il mondo del cinema e le diverse figure professionali che ne fanno parte, tra cui il fotografo di scena. ,Nel 2013 decide di approfondire la fotografia frequentando un corso base a Torino e dopo una breve esperienza come fotografa di scena per un cortometraggio, vuole migliorarsi ancora iscrivendosi al corso per fotografi di scena all'Accademia Teatro alla Scala. Attualmente lavora come fotografa freelance.

3 comments

  1. Rossana Gombetti
    novembre 30th, 2015 21:26

    Grazie!!! 🙂

  2. novembre 25th, 2015 16:32

    Brave Lucrezia e Rossana. Un bellissimo reportage del concerto di Ribot

    • Lucrezia Roda
      novembre 26th, 2015 15:00

      Grazie mille! 🙂

UA-30266169-1 Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: